Martedì, 16 Agosto 2022

News Locali

Le precisazioni del comandante Nigro

Vigili urbani: "nel rispetto dei compiti e ruoli, sempre a disposizione dei cittadini"

Vigili urbani Manduria con il comandante Nigro Vigili urbani Manduria con il comandante Nigro © La Voce Di Manduria

Richiamati da più parti e fatti bersaglio di disapprovazioni sui social a proposito della loro dichiarata incompetenza in territorio marittimo e quindi le spiagge, gli agenti di polizia municipale di Manduria, per bocca del loro comandante, Teo Nigro, ribadiscono e precisano il concetto espresso.    

«In merito all’attività su beni demaniali marittimi – dichiara il comandante Nigro - , si precisa che, fermo restando l’assenza di compiti di polizia marittima della polizia locale, quest'ultima ha compiti di polizia amministrativa. Pertanto – prosegue l’ufficiale -, in ossequio alle vigenti norme a carattere generale o particolare, il Copro che dirigo interverrà ogni qualvolta lo richiederanno le condizioni o i cittadini. Rimarco ancor più – conclude - la piena collaborazione operativa specie con la polizia espressione di specialità».

La polizia locale ieri ha eseguito controlli a tappeto lungo tutta la costa manduriana elevando una cinquantina di verbali per infrazioni al codice della strada.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

22 commenti

  • Stefano Cosma
    lun 8 agosto 15:00 rispondi a Stefano Cosma

    Sarebbe bello vederli a Torre Colimena, magari la sera o nel we…e ancora fare una multa a chi parcheggia in divieto o a chi va contromano… Ciò che dice il capo dei vigili sembra pura ironia…. Peccato non sia divertente

  • Salvatore CERVELLERA
    gio 4 agosto 07:05 rispondi a Salvatore CERVELLERA

    Vabbè, ma così si sminuisce gravemente lo status di un qualsiasi “Pubblico Ufficiale”! E, in primis, quello delle qualifiche funzionali dei componenti di un Corpo di Polizia Locale: Agenti e/o Ufficiali di Polizia Giudiziaria, non di rado anche Agenti di Pubblica Sicurezza oltre, logicamente, alle incombenze di Polizia Stradale, Polizia Edilizia, Sanitaria, annonaria ecc.ecc.! Egregio Comandante esca con i suoi collaboratori e si inorgoglisca dei doveri attinenti lo status della polizia locale nei limiti che la legge Le conferisce a beneficio della comunità Manduria tutta! Lasci perdere l’opinabile propaganda mirata a travisare la realtà! Vorrei solo il giusto per tutti con i fattive azioni e messa in atto dei doveri! 🇮🇹🇮🇹🇮🇹

  • Pignatti Lorella
    gio 4 agosto 06:46 rispondi a Pignatti Lorella

    Approvo completamente e mi congratulo con chi indossa la divisa,tutto il rispetto!!! Finalmente un po' di ordine!

  • Antonio gennari
    mer 3 agosto 16:09 rispondi a Antonio gennari

    Domanda al comandante. Come mai per poter parlare con lei ci vogliono tre mesi? Oppure non vengono consegnate a lei le richieste?

  • Gregorio
    mar 2 agosto 23:04 rispondi a Gregorio

    ...e nù giru ti fori, ti fori , la jàddina nò ncì mori !!

  • Francesco fanuli
    mar 2 agosto 15:58 rispondi a Francesco fanuli

    Al Capo di Corpo faccio i complimenti ma, nello stesso tempo rivolgo allo stesso una domanda: Come mai Lei non la si vede in giro per le vie principali del nostro beneamato paesone, perché non vediamo neanche l'ombra di uno e/o una P. L al controllo della viabilità, dal caos parcheggi a ben altro????

  • cittadino
    mar 2 agosto 14:24 rispondi a cittadino

    L'affermazione contenuta nel titolo è falsa e facilmente smentibile, basterebbe poter ascoltare le registrazioni delle infinite chiamate al loro ufficio e la quasi totale evasività delle risposte. #menomalecheletelefonateleregistrate

  • giovanni
    mar 2 agosto 13:00 rispondi a giovanni

    Polizia, carabinieri, finanza, vigili urbani, carabinieri forestali, vigili del fuoco e protezione civile fate un blitz di tre giorni a cavallo del fine settimana, colpite tutto e tutti per le infrazioni che troverete e vediamo la settimana dopo che succede. Dopo a sorpresa ripetere. Tanto i criminali se per due o tre giorni non sono attenzionati non aumentano e comunque è possibile trovarli sulla costa.

    • Gregorio
      mar 2 agosto 17:15 rispondi a Gregorio

      Sig Giovanni ma cosa dice,,,,3giorni. di seguito nel fine settimana??

  • Antonio
    mar 2 agosto 12:49 rispondi a Antonio

    Manduria è o non è un comune costiero? Visto che Manduria è un Comune costiero,il Comandante, i Vigili e l'Amministrazione Comunale di Manduria devo attenersi a quanto disposto dall'Ordinanza Balneare 2022 a firma del Dirigente della Sezione Demanio e Patrimonio -avv. Costanza Moreo- con Determina Dirigenziale della regione puglia N.294 del 26/04/2022 in attuazione dell’art. 13, comma 1, della Legge regionale 10 aprile 2015, n. 17. Il resto è "fuffa" e solo "ammoina". In macchina, alzare le pregiate chiappe e cercate di controllare quanto è più è possibile, siete impiegati per questo ed avete dei compiti ben dettagliati dalla legge.

  • prendiamiociperilkul
    mar 2 agosto 12:16 rispondi a prendiamiociperilkul

    Ancora con questa assenza di compiti di polizia marittima.... vada a raccontarla ad altri. E' violazione all'ordinanza del Sindaco. Volete capirlo o no e comunque un verbale di constatazione lo potreste sempre farle a prescindere . A questo punto, non avendo spiragli nel comprendere la situazione, in qualche modo vedremo come informare il Prefetto. A parere meramente personale sono i suoi stessi dipendenti che non vogliono eseguire la tipologia di servizio perchè, in considerazione della massiva presenza di soggetti con predisposizione alla lite, hanno paura ka si pijunu lu paliatoni ti mazzati. Allora, se è questo il problema, si cosparga il capo di cenere e lei o il Responsabile per la Sicurezza Pubblica, chiami in ausilio i carabinieri o la polizia e procedete al blitz. Noni ti notti però quannu non ci stai nisciunu, Facituli ti tumenica matina.

  • Cosimo
    mar 2 agosto 11:49 rispondi a Cosimo

    Troppo facile rilevare infrazioni al codice della strada il problema attuale sono i segna posti sulle spiagge.

  • Giovanni
    mar 2 agosto 11:41 rispondi a Giovanni

    Purtroppo non basta. Deve Essere fatto ogni giorno. C'è stato un camper per circa un mese parcheggiato sulla spiaggia. Come diavolo si fa a non ti non vederlo. Per un mese. Come cavolo si fa a non vedere lo scmpio dei parcheggi in divieto all'incrocio di via chiedo sulla litoranea. Allora io dico, ma che ci vuole. Si tratta di due mesi. Sono poche cose comandante. Facciamole fare. E poi tutte queste strade chiuse col cartello privato. E poi ci passa la luce, l acqua telefono.

  • Antonio Miale
    mar 2 agosto 10:23 rispondi a Antonio Miale

    Se può essere di consolazione vi informo che anche negli altri paesi i vigili sono "amministrativi" (non capisco che cosa devono amministrare, ammesso che ci siano le competenze) e, pertanto, latitanti nelle strade cittadine.

  • Mimino cittadino
    mar 2 agosto 07:54 rispondi a Mimino cittadino

    Non bisogna avere competenze marittime per fare portare via auto parcheggiate nei posti per disabili... vabbè che loro sono i primi. A questi maleducati una multa gli fa un baffo, se all'uscita della spiaggia non trovano più la macchina ....vedi come ci pensano

  • Leo
    lun 1 agosto 23:54 rispondi a Leo

    Manduria, caro comandante Nigro, è l’unico paese che dopo un incidente puoi dimenticarti le relazioni dei rilievi. Siete arretrati di quattro mesi vergogna. A sava a maruggio basta andare il giorno dopo e ti consegnano la relazione con il fiocchetto. E vuoi vantare cosa? Non c’è nulla da vantare non hai vigili che li impieghi a sedersi e scrivere le relazione facendo il loro dovere. Manduria l’unico paese che arriva prima la causa di una relazione. Domandate ad Avetrana, Sava e paesi limitrofi come fanno a consegnare dopo 24 ore? Hanno personale in più? Io credo che hanno persone che organizzano il personale in maniere migliore. Come concludere? siamo passati dalla padella alla brace.

    • Gregorio
      mar 2 agosto 14:12 rispondi a Gregorio

      Sig Leo ,,,vecchio detto. Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei. Penso che spiega il tutto. Grazie

  • Marco
    lun 1 agosto 22:45 rispondi a Marco

    Col giubbotto antiproiettile!!!!!!!!!!!! Oh ragazzi questi sono i nostri eroi... (Non ridere)

  • Gregorio
    lun 1 agosto 18:45 rispondi a Gregorio

    Mingh,,,, dice il siciliano , Questi lavorano a chiamata(quando rispondono),,Zalone hai ragione!!!!!!opinione

  • Vincenzo
    lun 1 agosto 18:41 rispondi a Vincenzo

    Il fine giustifica i mezzi. Conferenza dei servizi, interoperabilità di tutte le forze in campo che, nel rispetto delle loro specificità, operano congiuntamente per il raggiungimento degli obiettivi di ordine pubblico, sicurezza stradale, incolumità pubblica, igiene pubblica ecc., ecc. La sicurezza della cittadinanza dev'essere preminente, eliminando sul nascere ogni forma di abusivismo o sopruso, difficili da estirpare quando si è tramutata in abitudine. Non è difficile reperire sul web ordinanze e disposizioni comunali che, prese di concerto con le autorità preposte, garantiscono la democratica fruibilità delle spiagge, imponendo divieti puntualmente sanzionati.

  • klon
    lun 1 agosto 18:23 rispondi a klon

    Pero' per il fiume il sidaco l'ordinanza l'ha firmata pero'...

  • Egidio Pertoso
    lun 1 agosto 17:53 rispondi a Egidio Pertoso

    Oooh...cosi' si ragiona...! Prima si era usciti un po' fuori dai binari. Ma diamone colpa al caldo di questa estate rovente.

Locali
La Redazione - oggi, mar 16 agosto

Prosegue sino al 4 settembre la rassegna “Remoto – Reperti di futuro”, giunta quest’anno alla sua seconda ...

Locali
La Redazione - sab 13 agosto

“Non abbiamo cancellato le strisce con bianchetto perché non ci sono mai state”. A parlare è il ...

Locali
La Redazione - gio 11 agosto

Il sindaco Gregorio Pecoraro, scavalcando l’assessore al commercio Isidoro Mauro Baldari ...

Locali
La Redazione - gio 4 agosto

«Quanti di voi sono a conoscenza che il progetto del “Parco Acquatico in mare”, ...

Locali
La Redazione - mer 3 agosto

L’ufficio staff del sindaco Gregorio Pecoraro ha annunciato l’apertura della guardia medica turistica a San Pietro in Bevagna. «Nonostante ...

Se ti molestano o subisci violenze, un cocktail ti può salvare dal bruto
La Redazione - ven 22 luglio

Sei in un locale ad una serata e ricevi molestie verbali, palpeggiamenti, violenze di ogni tipo. Oggi un cocktail può salvarti la vita. Si chiama “Angel Shot” ed è il drink in codice per chiedere aiuto ...

Eventi estivi: quello che l’assessora non sa e quello che Legambiente non dovrebbe fare
La Redazione - ven 22 luglio

«Un concerto a pagamento con i soldi dei cittadini … avremmo dovuto sovvenzionare una sedicente impresa privata che poi avrebbe sbigliettato facendo lucro … avrebbero voluto fare impresa sulle ...

San Pietro in Bevagna: immobile sequestrato alla mafia diventa sede della Polizia Locale
La Redazione - mar 26 luglio

Oggi è stata inaugurata la sede estiva della Polizia Municipale sita in via Borraco angolo via delle Tamerici (San Pietro in Bevagna), un grande traguardo che garantirà un maggiore controllo e sicurezza delle nostre ...