
Il professor Giuseppe Caforio, docente di lettere e fervente cattolico praticante, dopo la morte della sua adorata moglie aveva ulteriormente rafforzato la propria fede. In memoria della consorte e legato anche al proprio cognome, aveva espresso ai figli – soprattutto nei momenti in cui la malattia si faceva sentire più duramente – il desiderio che fosse restaurata la statua di Santa Susanna, patrona del comune di Torre Santa Susanna.
Il professor Pino Caforio è venuto a mancare lo scorso 20 maggio, senza poter vedere realizzato il suo progetto di devozione. Tuttavia, i figli hanno esaudito la sua volontà: la statua è stata restaurata e restituita alla comunità torrese con una solenne cerimonia nella Chiesa Madre, alla presenza del Vescovo di Oria e delle più alte autorità civili, militari e religiose.
La notizia, mantenuta riservata fino a oggi, una volta resa pubblica ha suscitato grande commozione e ammirazione, con i complimenti e la riconoscenza di tutta la cittadinanza ai familiari del compianto docente di scuola media.
Roberto Epifani
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.