Giovedì, 25 Aprile 2024

Archivio Sport

Real Basket Manduria: vittoria a Monteroni e primo posto blindato

Real Basket Manduria: vittoria a Monteroni e primo posto blindato Real Basket Manduria: vittoria a Monteroni e primo posto blindato | © n.c.

Ottava meraviglia per il Real Basket Manduria che, in trasferta, vince per 56-58 contro la seconda forza del Campionato, la Nuova Pallacanestro Monteroni.

Quella di sabato era la partita della verità per il Real Basket Manduria e la Nuova Pallacanestro Monteroni. I leccesi con una vittoria avrebbero potuto agganciare al primo posto proprio i manduriani che, invece, vincendo hanno così aumentato le distanze a +4.

La prima frazione di gara vede il Monteroni cercare punti dalla lunga distanza ed il Manduria, con un'ottima difesa a zona, sfruttare le ripartenze in contropiede. L'equilibrio è quasi totale e il primo quarto si chiude sul punteggio di 14 a 15 per i cestisti manduriani.

I molti errori offensivi e la tensione per la posta in gioco fanno sì che anche nel secondo quarto regni l'equilibrio. Il Manduria concede pochissimo all'offensiva leccese ed in attacco riesce a realizzare tutti i tiri liberi concessi per i tanti falli subiti grazie ai quali, al riposo lungo, rimane in vantaggio di 2 punti sul Monteroni, chiudendo la seconda frazione di gara sul punteggio di 26 a 28.

E' nel terzo quarto che il Real Basket Manduria vince la partita. Nonostante l'attacco del Monteroni continui a realizzare esclusivamente canestri dalla lunga distanza e di vitale importanza, quello manduriano invece riesce a trovare la via del canestro grazie alle molteplici soluzioni offensive a sua disposizione. E' questa differenza premia il Real Basket Manduria che, alla fine della penultima frazione di gara, aumenta il vantaggio sugli avversari di +5; 37 a 42.

Nell'ultimo quarto è il Monteroni che deve tentare di vincere la partita a tutti costi. Gli animi però si infiammano e la tensione sale alle stelle. La partita s'innervosisce e fioccano falli da ambedue le squadre. I leccesi con un tiro da tre riportano il punteggio momentaneamente sulla parità, ma è il Real Basket Manduria che con due contropiedi e la freddezza dal tiro libero riesce ad espugnare Monteroni vincendo sul punteggio finale di 56 a 58.

Grande festa finale con i soliti e sempre presenti tifosi accorsi al seguito dei cestisti manduriani.

Il prossimo appuntamento sarà domenica 26 febbraio alle ore 18,00 in casa. Il Real Basket Manduria affronterà il Basket Calimera.

Ufficio Stampa Real Basket Manduria

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Sport
La Redazione - mar 23 aprile

Alessia Dinoi e Umberto Scialpi, entrambi manduriani, hanno brillato al Campionato Interregionale FISR (Federazione Italiana Sport ...

Sport
La Redazione - ven 19 aprile

La società di ginnastica avetranese “NewMeeting” sta diventando sempre di più una grande certezza nel panorama regionale ...

Sport
La Redazione - dom 14 aprile

I biancoverdi battono l’Otranto 2-0 con Castro e Cavaliere e chiudono al secondo posto la regular season. I playoff non si ...

Sport
La Redazione - dom 14 aprile

Una vittoria roboante in trasferta sul campo della formazione “Time-Out”, un sei a uno che costruito soprattutto con ...

Sport
La Redazione - mer 10 aprile

Nervosismo rientrato tra la dirigenza del Manduria calcio e giocatori che ieri si erano opposti all'allenamento ...

Manduria - Fasano 0 - 1
La Redazione - lun 20 febbraio 2017

...

Vittoria per il Don Bosco che guadagna altri 3 punti per la salvezza
3 a 1, il Manduria inciampa anche a Mesagne
La Redazione - lun 27 febbraio 2017

...