Martedì, 16 Aprile 2024

Spettacolo

Serata di musica ieri sera a Manduria

"Nota d'encomio" per Martina Malagnino sul palco di San Gregorio

Martina Malagnino sul palco in Piazza Garibaldi, a sinistra la targa Martina Malagnino sul palco in Piazza Garibaldi, a sinistra la targa © La Voce Di Manduria

Tre brani cantati magistralmente di fronte al pubblico della festa del santo patrono di Manduria, uno in italiano e due in inglese e una nota d’encomio attribuitale dall’amministrazione comunale della sua città.

Un altro trofeo da conservare e mostrare con orgoglio per Martina Malagnino, giovane e brava cantante Messapica premiata ieri sul palco di Piazza Garibaldi nell’evento “Note d’encomio”.

Sulla targa ricevuta dalle mani del sindaco Gregorio Pecoraro, la motivazione del riconoscimento: «Perché attraverso la bellezza del canto ha saputo dare forma a un’espressione artistica unica e preziosa, facendo della musica un mare profondo che lega l’intimo suo mondo alla comunità».

Fin da piccola appassionata alla musica, dopo lo studio della danza per 10 anni, Martina si è dedicata al canto e pianoforte.

Nel 2016 ha vinto “The voice of the sea” a Dubai, esibendosi con band dal vivo sulle note di “If I ain’t got you” di Alicia Keys.

Nel 2017 arriva in finale ad Area Sanremo, concorso per i giovani talentuosi che aspirano al palco dell’ariston, arrivando nei 145 finalisti con più di 2000 cantanti in gara.

Nel 2018 presenta il suo primo singolo “sento il Cielo scendere” in anteprima nazionale a “teatro Apollo” a Lecce con la South European Orchestra , durante il suo primo concerto a teatro.

Nell’ estate 2018 viene invitata come artista al Premio Battisti esibendosi con “A te” , importante anche “Terre del Negramaro” , evento che si tiene ogni anno a Guagnano mostrando i vini del Salento e le sue eccellenze, che ha visto il concerto dell’artista con la premiazione per “miglior cantante salentina 2018”.

Nel 2019 esce il suo secondo singolo “Lacrime di polvere” il cui videoclip ha riscosso successo salendo fino a 30.000 views.

Nel 2021, post covid, pubblica il suo primo ep di cover su Soundcloud , dopo aver visto la fama ottenuta dalla cover di “Voce” di Madame avuta su Instagram , l’artista ha deciso di realizzare questo album digitale per poter essere ascoltata direttamente da chi la sostiene.

Luglio 2021 pubblica il terzo singolo “Cheer without you”, trovando successo anche con dj internazionali , con i quali ha stretto collaborazioni, da cui è nota “Canto y Rezo” , insieme a Joe Santoro , dj afrohouse delle Barbados.  

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Tutte le news
La Redazione - oggi, mar 16 aprile

Nel 2014, sindaco Roberto Massafra, il comune di Manduria si disse pronto ad avviare le procedure necessarie per chiedere l’istituzione ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, mar 16 aprile

Il Tribunale di Taranto ha accolto il ricorso presentato da un’infermiera manduriana in servizio al distretto sanitario di via per Uggiano ...

Tutte le news
La Redazione - lun 15 aprile

Il giornalista e imprenditore manduriano, Antonio Marzo, ha ricevuto ieri ...

Tutte le news
La Redazione - lun 15 aprile

E' partito all’Istituto Luigi Einaudi di Manduria il percorso di internazionalizzazione verso la dimensione europea dell’insegnamento. ...

Tutte le news
La Redazione - lun 15 aprile

Romantica e malinconica, istrionica e umoristica. Quasi sempre una filosofia. Venerdì 19 aprile la cultura letteraria ...

Questa sera a San Pietro in Bevagna è festa: “Sogni e bisogni, quello che vorremmo, quello che ci manca”
La Redazione - sab 19 agosto 2023

Con inizio alle ore 21, un interessante e breve dibattito dal tema “Sogni e bisogni, quello che vorremmo, quello che ci manca”, moderato da Marzia Baldari e Antonio Erario,  intratterrà ...

C'è chi si accontenta e chi si diverte: Nardò e Manduria a confronto
La Redazione - mar 5 settembre 2023

«Manduria Vs Nardò: Nina Zilli, Boomdabash, Guè Pequeno, Clementino, Nitro e Dante per i cittadini di Nardò e Bianca Atzei per Manduria, grazie sindaco». Così scrive sarcastico un manduriano ...

Un linguista di Torricella consulente fisso della Balivo su Rai Uno
La Redazione - mar 12 settembre 2023

Sarà ospite fisso su Rai Uno accanto alla conduttrice televisiva Caterina Balivo, il giovanissimo Yari Motolese, di Torricella (con frequentazioni a Manduria dove ha studiato) che da piccolo linguista sui social media arriva ...