
“Costruisci il tuo futuro” è il titolo della dimostrazione di arte floreale che si terrà oggi, domenica 16 ottobre, al Vivi Garden Vivaio di San Giorgio Jonico con la partecipazione della nota fiorista manduriana Marina Capolli. La design de flores sarà affiancata dal maestro d’arte floreale, formatore e imprenditore di Firenze, Mario Sortino, e insieme, dalle ore 15.00, apriranno le porte del vivaio della provincia tarantina a tutti i visitatori. L’Ingresso è libero e gratuito.
Forme, colori, strategie di tecnica e consigli: sono queste le parole chiave della dimostrazione “Costruisci il tuo futuro” che ha l’obiettivo di diffondere l’arte della composizione dei fiori sul territorio jonico attraverso i maestri Capolli e Sortino, tra i migliori sul territorio nazionale. L’arte floreale è un insegnamento nobile e creativo basato su principi del design e l’estro del compositore floreale perché c’è una bella differenza fra un raggruppamento casuale di una manciata di fiori collocati in un vaso e il lavoro meticoloso del fiorista.
Un mestiere antichissimo che oggi si è evoluto e ibridato alla disciplina tecno-artistica del design che si occupa della progettazione di oggetti fisici, concettuali e digitali che strizza l’occhio anche all’estetica. Marina Capolli Design de Flores, di Manduria, collaboratrice fissa del nostro giornale per le sue feste annuali, ha ricevuto negli anni diversi premi, l’ultimo in ordine cronologico è il premio Wedding Awards 2022 nella categoria fiori e decorazioni; un premio di grande valore attribuito ai migliori fornitori di prodotti e servizi nuziali dell’anno. La dimostrazione offerta dai due maestri Capolli e Sortina è senz’altro una grande opportunità per trasmettere ai visitatori appassionati la loro arte floreale suggerendo utili consigli anche ai più curiosi. La dimostrazione del Vivi Garden Vivaio di San Giorgio Jonico di domenica 16 ottobre si terrà in via Aldo Moro.
Marzia Baldari
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.