
E’ nato a Sava ma “opera” da dieci anni a Manduria il nuovo Cavaliere della Repubblica insignito ieri del titolo nel corso della celebrazione del 2 giugno nella Prefettura di Taranto. Si chiama Antonio Buccoliero, luogotenente carica speciale della Guardia di Finanza, comandante della sezione operativa volante della compagnia di Manduria.
Il Cavaliere della Repubblica con le stellette ha 54 anni, laurea in scienze politiche a Torino, sposato con Tina e padre di due figlie.
Una carriera articolata e ricca di esperienze, la sua, che lo ha portato al comando della sezione operativa delle Fiamme Gialle della città Messapica. Prima di approdare a Manduria il luogotenente Buccoliero era stato per tre anni nel nucleo di Polizia Tributaria di Bari, sezione antiriciclaggio e venti anni prima in Lombardia (3 nell’antidroga aeroporto Malpensa e 17 anni nella sezione operativa della compagnia di Gallarate.
Già insignito di medaglia lungo Comando e croce oro Guardia di Finanza e numerosi encomi ed elogi per riconoscimenti di servizio. Ora comandante ufficio comando. Ulteriore riconoscimento ottenuto, la medaglia d’oro Avis per oltre 40 anni di donazioni del sangue.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
3 commenti
Pietro Romano Dabramo
lun 7 giugno 2021 02:20 rispondi a Pietro Romano DabramoÈ stato sempre una eccellenza
Laura stranieri
gio 3 giugno 2021 12:32 rispondi a Laura stranieriComplimenti, bravissima persona.
Antonio
gio 3 giugno 2021 09:10 rispondi a AntonioAuguri al Comandante! Come si vede, le Eccellenze ci sono pure a Manduria! O no?