Giovedì, 25 Aprile 2024

Mentre tutto scorre

Ed ora Mustafa potrà camminare

Ed ora Mustafa potrà camminare Ed ora Mustafa potrà camminare | © n.c.

Domenica, 23 gennaio. C’è una storia molto bella che merita di ricevere un pensiero da parte mia, ed è quella del piccolo Mustafa, il bimbo venuto al mondo senza arti. Il suo vissuto è molto commovente… soprattutto per chi ha un grande cuore e non gira la propria testa, da un’altra parte.

Vedendo l’altra sera, il servizio del Tg1 della bravissima Lucia Goracci, dove si vedeva un Mustafa sorridente, divertito e contento ho subito pensato: quante cose abbiamo da imparare da un bambino come lui! Nonostante il destino sia stato molto poco clemente nei suoi confronti lui trova la forza di illuminare il suo visino dolcissimo con un sorriso accogliente. Sono molto contento che grazie all’Italia, adesso lui abbia la possibilità di poter piano piano cominciare a camminare.

Scrivere queste parole mi commuove molto perché questa è stata e forse lo è ancora in fondo, anche una mia speranza. Ma questa è un’altra storia, non paragonabile minimamente con quella di Mustafa.

Mentre Tutto Scorre… caro Mustafa, ora sei arrivato qua e la tua vita cambierà, mi auguro che la Vita possa cominciare finalmente a sorriderti nella stessa maniera in cui tu non smetti di sorridere a lei. In bocca al lupo per tutto, buon cammino, Piccolino!

Claudio Rimoli

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Far divertire chi ha delle disabilità. E' così difficile?
Claudio Rimoli - mar 5 settembre 2023

La mia mancata partecipazione all’evento con Alessandro Del Piero, mi ha dato molto da pensare. E a tal proposito, attraverso poche righe, voglio lanciare una proposta che può essere raccolta da chiunque mostri interesse, mi auguro ...

Che bello stare in piedi con il mio fisioterapista
Claudio Rimoli - gio 21 settembre 2023

Da circa una settimana, ho ripreso a fare fisioterapia. Che è l’unica cosa che mi rende veramente felice, al quale io mi aggrappo con tutte le mie forze. Concentrarsi sulla propria salute è importante e ti dà una enorme ...

Che fatica per noi disabili trovare amici
Claudio Rimoli - lun 25 settembre 2023

Qualche settimana fa… in seguito alla pubblicazione dell’articolo sull’evento con Alessandro Del Piero in cui lamentavo il fatto di non essere riuscito a trovare nessuno disposto ad accompagnarmi, qualcosa si mosse. E qualcuno si fece avanti, ...