
Non si tratterebbe di un secondo episodio di adescamento, quello denunciato nei giorni scorsi da una automobilista manduriana che aveva segnalato un comportamento sospetto da parte di un uomo calvo e con la barba a bordo di un’auto bianca, simile a quella descritta da una dodicenne vittima di un grave episodio di esibizionismo avvenuto circa venti giorni fa.
Secondo quanto raccontato dalla testimone, l’uomo avrebbe fermato una giovane donna in abiti da mare nei pressi di corso XX Settembre. Dopo un breve scambio di parole, la ragazza si sarebbe allontanata visibilmente scossa, apostrofando il conducente prima di rientrare rapidamente in casa.
La dinamica, simile a quella denunciata dalla minore, aveva fatto temere un nuovo caso di molestie, inducendo la donna a informare il giornale e quindi le forze dell’ordine. I carabinieri della compagnia di Manduria, impegnati già da giorni nelle indagini coordinate dal maggiore Alessandro Torto per risalire all’identità del primo adescatore, hanno preso in carico anche questa nuova segnalazione.
Dopo aver acquisito e analizzato i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona indicata, i militari hanno però ricostruito l’intera scena, appurando che non si è trattato di alcun atto illecito. L’uomo in questione è risultato essere un turista che, in cerca del comando della polizia municipale per pagare una multa, si era semplicemente fermato a chiedere informazioni.
Restano invece aperte le indagini sul primo e ben più grave episodio di adescamento, denunciato da una dodicenne che ha riferito di essere stata avvicinata da un uomo che, all’interno di una vettura bianca, avrebbe compiuto atti di autoerotismo in sua presenza.
Le forze dell’ordine invitano chiunque abbia notato comportamenti sospetti o sia stato vittima di episodi simili a rivolgersi tempestivamente ai carabinieri per fornire informazioni utili alle indagini.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Mm
oggi, sab 19 luglio 08:24 rispondi a MmGiusto indagare, ma, con prudenza, evitare di creare un caso"Girolimoni"