Giovedì, 25 Aprile 2024

Spettacolo

Tutti i protagonisti sono di Manduria

“Boom”, il primo del trio manduriano John7th-Malandro-Central Park

Il trio Il trio

Si intitola “Boom” il primo video del trio John7th-Malandro-Central Park in uscita il prossimo 3 marzo, ma che i nostri lettori possono già gustare oggi in anteprima assoluta solo sulle pagine del nostro giornale.
Si tratta di un inedito trio tutto manduriano che rappresenta un riuscitissimo mix composto da “un rocker vecchia scuola, nudo e crudo, con influenze pop dance e due rapper catapultati sulla scena odierna direttamente dal rap della Golden Age. 3 artisti ed un unico progetto. Canzoni che mischiano le influenze e i diversi mondi musicali di provenienza per dar vita a un’esperienza musicale unica, rock, dance, rap, trap si incontrano in canzoni dal taglio originalissimo. Il vecchio col nuovo”.
Il brano “Boom”, che il trio ha concesso in anteprima assoluta ai lettori de La Voce di Manduria, fa parte di un progetto a lungo termine messo in piedi da John7th, Malandro e Central park e che prevede già l’uscita entro la prossima estate di un altro pezzo, accompagnato da un nuovo videoclip, intitolato “Milano mal pensa”.
“Nel frattempo siamo impegnati  - ci fanno sapere direttamente i tre artisti manduriani - in altre registrazioni per realizzare ulteriori canzoni da lanciare successivamente. Siamo stati già contattati da diverse etichette discografiche e labels, si era vicini alla firma con una di esse, ma per il momento il trio resta "indipendente" valutando poi altre ulteriori proposte contrattuali”.
Il pezzo “Boom”, un perfetto crossover di hard rock, hip hop e trap, è stato prodotto, registrato e mixato da Simone Prudenzano presso l’ormai collaudato “Chidro Studio” di Manduria, autentico marchio di qualità per le produzioni musicali ed artistiche della zona. 
Il videoclip, in prefetto “street style” californian-manduriano, è stato girato da Manuel Lopez dello Studio Lynx con la partecipazione di Alba de Angelis, e tra i ringraziamenti del trio figurano Franco Leonardo e Mimmo Moscogiuri (Zeus).

John7th (al secolo Giansettimo Mazza) non ha bisogno di presentazioni: vera e propria icona hard rock della scena manduriana (e non) degli ultimi 30 anni. Una figura storica che ha fatto della propria passione per il rock and roll un’autentica missione di vita, punto di riferimento per diverse generazioni di musicista o semplici appassionati di “corde elettrificate e distorte” fin dalla fine degli anni ’80.

Federico Parco, nome d'arte Kalum, oggi Malandro, inizia la propria storia musicale nel mondo del rap nel 2004 da giovanissimo, partecipando a diversi eventi hip hop, esibizioni live ma soprattutto gare di freestyle. Dopo un buon periodo di "gavetta" fonda insieme al suo caro amico "Skatenato", MC e producer, nel 2007/2008 la "Skalummia Records", home studio sito in Manduria, e qui realizza il suo primo lavoro titolato "Ragioni mixtape".
Nel 2010 realizza l’EP "Tra santi e malazionisti" interamente registrato a Brindisi, al Bunker King studio, da Danielino Peejay (ex fritti mistici).
Trasferitosi a Bologna realizza nel 2012/2013 lo street album "Man.at.Work", registrato presso il Little Soul recording studio di Mad Emsia, con diversi feat tra cui Lamaislam (rapper marocchino ex P.M.C.), ed il manduriano Mouri.
Nel 2015pubblica un altro mixtape chiamato "Pane & Paura" accompagnato dal videoclip della canzone "Accerchiati".
Ad oggi con il nuovo nome d'arte "Malandro" è impegnato ad un nuovo progetto musicale che fonde diversi generi come testimonia il nuovo progetto con John7th e Central Park.

Del rapper Central Park si hanno poche notizie personali, se non che in passato è stato attivo nell'ambiente del rap e della black music. Al momento scrive poesie e prose, firma testi per altri artisti e saltuariamente si cimenta al microfono collaborando con altri. Si esibisce, anche in questo progetto, in passamontagna celando così la propria identità. Non ha alcun interesse ad apparire, intendendo così mantenere l’anonimato. Vedi qui il video del brano.

Gabrio Distratis

 

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 25 aprile

Il Tribunale di Taranto in composizione collegiale (corte presieduta dalla giudice Loredana Galasso), ha assolto ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 25 aprile

È deciso. La casa in via Dei Mille 25 a Manduria dove la ex deportata nei campi di concentramento nazisti Elisa Springer ha vissuto per ...

Tutte le news Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 25 aprile

Dopo il “fuori onda” del sindaco Gregorio Pecoraro in cui, rivolgendosi al commissario del circolo ...

Tutte le news
La Redazione - mer 24 aprile

Rompendo il silenzio mantenuto dal giorno della sua estromissione dalla carica, l’ex assessora Ileana Tedesco esce ...

Tutte le news
La Redazione - mer 24 aprile

Il Consiglio comunale di Manduria dell’altro ieri, convocato d’urgenza, ha approvato la variante al piano regolatore ...

Questa sera a San Pietro in Bevagna è festa: “Sogni e bisogni, quello che vorremmo, quello che ci manca”
La Redazione - sab 19 agosto 2023

Con inizio alle ore 21, un interessante e breve dibattito dal tema “Sogni e bisogni, quello che vorremmo, quello che ci manca”, moderato da Marzia Baldari e Antonio Erario,  intratterrà ...

C'è chi si accontenta e chi si diverte: Nardò e Manduria a confronto
La Redazione - mar 5 settembre 2023

«Manduria Vs Nardò: Nina Zilli, Boomdabash, Guè Pequeno, Clementino, Nitro e Dante per i cittadini di Nardò e Bianca Atzei per Manduria, grazie sindaco». Così scrive sarcastico un manduriano ...

Un linguista di Torricella consulente fisso della Balivo su Rai Uno
La Redazione - mar 12 settembre 2023

Sarà ospite fisso su Rai Uno accanto alla conduttrice televisiva Caterina Balivo, il giovanissimo Yari Motolese, di Torricella (con frequentazioni a Manduria dove ha studiato) che da piccolo linguista sui social media arriva ...