Le foto

MANDURIA - Il tribunale di Taranto ha condannato ieri i componenti della banda di scippatori seriali autori di almeno tre furti con strappo ai danni di altrettante anziane nei comuni di Torricella e Sava. Alla sbarra c’erano i manduriani, Alessio Scialpi e Giulio Modeo, difesi rispettivamente dagli avvocati Davide Parlatano e Lorenzo Bullo. Scialpi rispondeva di una rapina aggravata, tre furti con strappo e di lesioni, mentre Modeo di due ricettazioni. I fatti risalgono al 2014. Al termine dell’istruttoria dibattimentale il pm Daniela Putignano ha formulato le richieste di condanna pari a 6 anni e 5 mesi per Scialpi e 3.000 euro di multa e 2 anni e 4 mesi e 1.500 euro per Modeo.
Il Tribunale di Taranto – I sezione collegiale – ha condannato Scialpi a 3 anni e 2 mesi di detenzione per una rapina aggravata e il furto con strappo assolvendolo da due dei tre furti e dalle lesioni. A Modeo è stata inflitta una pena di un anno e 8 mesi con 1.000 euro di multa. Gli avvocati Parlatano e Bullo, nelle loro arringhe difensive, avevano messo in evidenza le incongruenze delle deposizioni dei testimoni che si sono succeduti nel processo.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.