Tamburrano: «Sul depuratore vi stanno prendendo in giro perchè non siete autorevoli»

(Intervento sul depuratore del presidente della Provincia di Taranto, Martino Tamburrano alla conferenza organizzata dal Movimento Uniti per Manduria del 17 marzo 2017) – Manduria ha una fenomenologia unica con un sindaco che in quattro anni ha fatto tante crisi e cambiato tanti assessori ma che poi non ha mai partecipato a nessun accordo di programma per ottenere qualcosa per il proprio territorio. Ancora oggi non conosce bene le cose perché vi dico che ad oggi, ufficialmente, sul progetto del depuratore per cui sono già iniziati i lavori nessuno ha ancora cambiato le cose, solo proclami elettorali.

Se venite in Provincia vi faccio vedere io il fascicolo vero del depuratore con le ultime note di Colucci del comitato idrico che dicono che ancora attende le possibili proposte modificative e migliorative del depuratore, ho chiesto e mi ha risposto che hanno iniziato ma poi tutto è stato sospeso.

La fenomenologia manduriana consiste in tanto dibattito esterno dei cittadini e poco interesse di chi li amministra; oggi ho firmato due accordi di programma con i comuni di Palagianello e Laterza mentre manca tutta la vostra zona in materia di tutela sull’ambiente soprattutto su alcune deleghe ambientali di tutela del territorio, siete assenti.

Più volte son venuto alle inaugurazioni della Fiera Pessima e ogni volta si è parlato di ospedale e depuratore. Se dopo 8 anni si parla ancora di questo sarà anche colpa vostra, colpa di un amministrazione che è assente e che non ha l’autorevolezza necessaria che fa sì che su di lei o si decide male o non si decide niente facendo ripetere questioni che si presentano ciclicamente.

Martino Tamburrano (Per seguire il video clicca qui)

Questo articolo è stato letto 382 volte

Redazione
About Redazione 22404 Articoli
Redazione de "La Voce di Manduria"

Commenti con Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento