Involtini di tacchino al vino

Ingredienti per 4 persone: 4 fette di petto di tacchino , 50 gr. di pancarré, 1 bicchiere di latte fresco , 2 cucchiai di grana, 10 gr. di burro, 10 gr. di funghi secchi, 40 gr. di nocciole , 1 bicchiere di vino bianco, sale q.b., pepe q.b.
Preparazione: mettete i funghi secchi a bagno per circa 20 minuti, a parte tritate le nocciole e bagnate nel latte il pancarrè. Scolate i funghi e asciugateli, dopodiché tritateli. Prendete una ciotola e mettete dentro il pancarré, i funghi, le nocciole tritate, il parmigiano, sale e pepe quanto basta e mescolate bene. Avete ottenuto la vostra farcia. Ora dividete a metà le fette di tacchino e riempitele con il ripieno. Far cuocere con un filo di burro, un bicchiere di vino di bianco per circa 30 minuti in padella.
Luciana Fanuli

Questo articolo è stato letto 98 volte

Luciana Fanuli
About Luciana Fanuli 171 Articoli
l.fanuli@lavocedimanduria.it - Manduriana, studia alla facoltà  di Giurisprudenza dell'Università del Salento. Per La Voce di Manduria cura la rubrica culinaria "Voce al Gusto - davanti ai fornelli con passione". Curatrice, inoltre, di uno spazio in collaborazione con la Macelleria Fanuli.

Commenti con Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento