Biscotti al burro della Befana

Ingredienti:3 tazze di farina, 1 cucchiaino di lievito vanigliato in polvere, 1 tazza di burro ammorbidito, 1 tazza di zucchero, 1 cucchiaio di estratto di vaniglia, 1 uovo grande
Procedimento: mescolate farina e lievito in una ciotola. Unite il burro e lo zucchero e mescolare con uno sbattitore elettrico fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. In un’altra ciotola, sbattere a bassa velocità l’uovo e la vaniglia e aggiungere via via la farina fino ad ottenere un impasto omogeneo. Stendere la pasta e arrotolarla con pellicola trasparente. Mettere in frigo per 4 ore. Preriscaldare il forno a 200° C. Srotolate il rotolo e tagliate la pasta con lo stampo desiderato. Scegliete una forma adatta alla festività: luna, stelle, pacco regalo. Metteteli su una teglia leggermente imburrata e decorate a piacere con schegge colorate o argentate. Cuocete per 10 a 12 minuti o fino a doratura. Raffreddateli e decorate con zucchero a velo.
Luciana Fanuli

Questo articolo è stato letto 242 volte

Luciana Fanuli
About Luciana Fanuli 171 Articoli
l.fanuli@lavocedimanduria.it - Manduriana, studia alla facoltà  di Giurisprudenza dell'Università del Salento. Per La Voce di Manduria cura la rubrica culinaria "Voce al Gusto - davanti ai fornelli con passione". Curatrice, inoltre, di uno spazio in collaborazione con la Macelleria Fanuli.

Commenti con Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento