Commedia in vernacolo

“Cì tuttu sì sapìa…”

Sabato 14 luglio, continua il fitto calendario di eventi estivi firmato Pro Loco di Manduria. Il gruppo-teatrale della Pro Loco di Manduria “Pijiamula a risa!

Spettacolo
Manduria giovedì 12 luglio 2018
di La Redazione
Locandina
Locandina © La Voce

Sabato 14 luglio, continua il fitto calendario di eventi estivi firmato Pro Loco di Manduria. Il gruppo-teatrale della Pro Loco di Manduria “Pijiamula a risa!” di Leonardo Moscogiuri, presenta il loro nuovo lavoro: una commedia comica in due atti, in dialetto manduriano, dal titolo “Cì tuttu sì sapìa…”.

La commedia si snoda in un crescendo di intrecci sempre sull’orlo dell’equivoco, che sfociano in un susseguirsi di sketch esilaranti che sicuramente terranno lo spettatore incollato, e certo non mancheranno gaffe a contornare la già contorta storia. Insomma, tutta da ridere!

Questi gli attori ed i personaggi rappresentati: Leonardo Moscogiuri (Emiliu Carcaterra, scrittore), Salvatore Solifrano (Tuminucu Carbullesi, amico di Emiliu), Rosetta Carruggio (Tummasina Tuttusensu, moglie di Emiliu), Roberta Brunetti (Enza Tuttusensu, suocera di Emiliu), Giovanni Malorgio (Carmelu Capubbanna, zio di Emiliu), Anna Maiorano (Cusimecchia Cittucittu, seconda moglie di Emiliu), Gregorio Baldari (Giuanni Cittucittu, padre di Cusimecchia). Suggeritrice: Antonietta Ariano. Non certo si può tralasciare tutto lo staff: trucco&parrucco a cura di Beatrice Moscogiuri. Aiuto-regia: Raffaella Pezzarossa, Giuseppina Coccioli, Maria Laura Loiacono. Collaboratori: Claudio Coccioli, Daniele Gennari, Leonardo Malorgio, Leonardo Erario e Michele Erario.

Presenterà la serata Simona Daversa, direttamente da “RadioPuntoSud”, speaker e conduttrice tv.

Non resta quindi che fissare la data di sabato 14 Luglio alle ore 20.30, per incontrarci tutti presso Piazza delle Perdonanze in San Pietro in Bevagna (TA), e prepararci ad un sacco di risate. Ingresso libero.
Lascia il tuo commento
commenti
Altre news
Le più commentate
Le più lette