Calcio giovanile: perde ancora il Manduria

Archivio Sport
Manduria mercoledì 18 novembre 2015
di Redazione
Calcio giovanile: perde ancora il Manduria
Calcio giovanile: perde ancora il Manduria © n.c.

MANDURIA - Seconda sconfitta per la juniores biancoverde di mister Mazza, vince il Castellaneta per tre a uno, due gol allo scadere della ripresa. Per i messapici in rete Olivieri, trasforma il penalty del momentaneo pari.

Il Manduria si lascia preferire per ampi tratti della prima frazione: al 10’ Doria dalla lunga distanza mette i brividi al portiere ospite. Sempre il giovane Doria serve in verticale Zingarello, il quale spara alto dal limite. Gli ospiti passano in vantaggio al 28’, direttamente su calcio di punizione. Il pari lo sigla Olivieri, che si procura il penalty e poi dagli undici metri trasforma. Il Castellaneta torna nuovamente in vantaggio al 38’ e allunga il passivo al 41’ della ripresa. 3 a 1 Castellaneta, seconda sconfitta per i giovani manduriani in altrettante partite.

Perdono anche gli allievi dell’Asd Don Bosco per due a zero ad Avetrana, arriva il primo ko dopo due vittorie di fila. I ragazzi di Montesardo pagano due disattenzioni, una per tempo, e compromettono le sorti della gara. Primo gol dei padroni di casa in apertura e risposta dei manduriani su calcio piazzato, ma la conclusione di Pizzi si spegne sull’esterno della rete. Nella ripresa forcing Don Bosco: Blasi, sempre su punizione, centra il montante. L’Avetrana chiude i conti nel finale, trae beneficio di un’altra svista difensiva e di rimessa colpisce per la seconda volta.

Le dichiarazioni post-gara di Montesardo, tecnico Asd Don Bosco. «Sono contento perché questa squadra non ha solo giocato bene e dominato la gara, ma ha anche quello spirito sportivo e umano che ci farà fare tantissima strada. Torneremo a vincere, spero già sabato, nella difficile trasferta contro il Città di Grottaglie».

Mario Lorenzo Passiatore

Formazione Asd Don Bosco – (4-3-3)

Distratis; Duggento (Di Zara), Dentice, D'Uggento, Moscogiuri; Pizzi (El Ghaba), Carvignese, Sammarco; Blasi, Bonfrate, Giuliano.

 A disp: Pesare, Scialpi, Cimino. All. Montesardo Coll. Pulieri G, Pezzaross

Lascia il tuo commento
commenti