Giovedì, 18 Aprile 2024

Voce al cuore

?Mi manchi nonnino

?Mi manchi nonnino ?Mi manchi nonnino | © n.c.

Mittente: Ilenia Ile

Destinatario: nonno caro

Son passati 47 giorni da quando il tuo cuore ho smesso di sentirlo battere. Il tuo sofferente respiro si è arrestato. Dicono che il tempo è la miglior difesa dal dolore per alleviare le ferite ma, non è vero. Più i giorni passano e più la tua assenza diventa pungente nella mia anima. Mi manchi nonno, mi manca il suono della tua voce, le tue canzonette, mi manca il tuo viso dopo averti coccolato e reso liscio come piaceva a te . Mi manca il calore delle tue mani, il tuo sorriso felice, mi manchi ancora di più sapendo che indietro non si può tornare. I ricordi, le immagini di noi addolciscono l’anima. Il bene che ci nutriva alimentava giorno per giorno quel bagaglio d’amore che sapevo già sarebbe finito. I giorni passano, la vita continua ma, non c’è mattina e non c’è notte che il mio pensiero non si poggi su di te amore mio . Racchiudo il mio dolore in un sorriso il tuo di sorriso, e allora... ti porto con me. Ti tengo nel cuore, nel profondo del mio cuore dove solo il tuo ricordo può regnare.

Inviate le vostre dediche a Fabiola Pizzi. All'indirizzo e.mail: [email protected] o, per una piu' veloce risposta, alla posta privata del profilo facebook. Ricordiamo ai lettori che la pubblicazione della dedica e assolutamente gratuita. E per soli maggiorenni.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Che i i tuoi sogni siano grandi e le preoccupazioni piccole
La Redazione - dom 6 agosto 2023

Mittente Federica Vinci. Destinatario Vincenzo Brunetti. ...

Ci proverò papà, ma mi manchi tanto
La Redazione - mer 9 agosto 2023

Caro papà Coio, questo nella foto è uno dei giorni più belli che ho passato con te. A te piaceva andare al mare la mattina presto per stare con me. A me piaceva andare la mattina presto con te, oltre al piacere di pescare perché ...

Quel maledettissimo giorno quando sei andata via come un Angelo
La Redazione - sab 12 agosto 2023

Eccoci qua sorellona mia, vita mia. E’ arrivato il maledettissimo giorno di 3 anni fa quando sei andata via così, come un Angelo. Mi hai lasciato solo improvvisamente e io vado avanti portandoti sempre nel mio cuore, vivendo ...