Venerdì, 19 Aprile 2024

Mentre tutto scorre

Il ferragosto non è proprio adatto alle persone "spiaggiate" come me!

Il ferragosto non è proprio adatto alle persone "spiaggiate" come me! Il ferragosto non è proprio adatto alle persone "spiaggiate" come me! | © n.c.

Cari amici e lettori della Voce di Manduria, colgo l'occasione di scrivere due nuove righe, in questa domenica d'estate del 12 agosto 2018. Si avvicina il Ferragosto, che è la festa giovanile per eccellenza. E che solitamente si trascorre in spiaggia e in compagnia degli amici, con tanto divertimento. Come lo passerò io? Essendo già spiaggiato di mio, starò in casa. Perchè... la confusione, non fa per me. E poi non avendo grandi amici ma soltanto ottimi conoscenti (l'amicizia per come la intendo io, è ben altra cosa), è durante questo periodo (come ogni anno) non ve ne è mai traccia. L'unica compagnia possibile di cui posso usufruire è quella delle persone che mi vogliono bene veramente ovvero: la mia famiglia.

Preferisco di gran lunga così, perchè avendo da poco compiuto i 30 anni, credo che non sia più tempo di fare le classiche e famose facce lavate oppure il sangue amaro, vedendo magari qualcosa di storto. Quindi, meglio starne fuori! Diciamoci la verità, non è poi che ci sia tutto questo grande gradimento da parte altrui nel voler coinvolgere una persona disabile, nell'ambito di qualche occasione particolare, dove si sta tutti insieme.

Che dire, si vede che non siamo adatti. E che ci sono amici di serie A e di B. Pazienza, non ci possiamo far niente! Questo spazio devo pur usarlo per parlare un po' di me, ogni tanto. Del resto si chiama proprio “Questa è la Mia Vita” e posso prendermi la licenza di togliermi qualche sassolino dalla scarpa. O no? Dopo averlo fatto, concludo augurandovi di divertirvi con moderazione, in questo Ferragosto 2018.

A presto! Claudio Rimoli

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Far divertire chi ha delle disabilità. E' così difficile?
Claudio Rimoli - mar 5 settembre 2023

La mia mancata partecipazione all’evento con Alessandro Del Piero, mi ha dato molto da pensare. E a tal proposito, attraverso poche righe, voglio lanciare una proposta che può essere raccolta da chiunque mostri interesse, mi auguro ...

Che bello stare in piedi con il mio fisioterapista
Claudio Rimoli - gio 21 settembre 2023

Da circa una settimana, ho ripreso a fare fisioterapia. Che è l’unica cosa che mi rende veramente felice, al quale io mi aggrappo con tutte le mie forze. Concentrarsi sulla propria salute è importante e ti dà una enorme ...

Che fatica per noi disabili trovare amici
Claudio Rimoli - lun 25 settembre 2023

Qualche settimana fa… in seguito alla pubblicazione dell’articolo sull’evento con Alessandro Del Piero in cui lamentavo il fatto di non essere riuscito a trovare nessuno disposto ad accompagnarmi, qualcosa si mosse. E qualcuno si fece avanti, ...