Venerdì, 19 Aprile 2024

Riflettori su ...?

Lettera aperta di una moglie che assiste un marito con la Sla: "nell’urna pensate a chi soffre"

Lettera aperta di una moglie che assiste un marito con la Sla: "nell’urna pensate a chi soffre" Lettera aperta di una moglie che assiste un marito con la Sla: "nell’urna pensate a chi soffre" | © n.c.

Cari amici, quando domani entrerete nell’urna ricordatevi che chi governa la Regione e l’Italia vuole il male della mia famiglia. Con un marito e padre di famiglia bloccato dalla Sla da più di cinque anni, ci stanno negando il diritto all’assegno di cura.

Tutti i politici che seguono questa giostra delle illusioni e delle prese in giro del dare e non dare, sono tutti ben identificabili e se avete un minino di rispetto per la nostra sofferenza vi prego, non votateli perché un giorno chiunque si può trovare nella nostra situazione e vi garantisco che a un certo punto non c’è amore e pazienza che tengano. Siamo arrivati al traguardo, mensilmente abbiamo delle uscite fisse che non possiamo più affrontare e questi personaggi si stanno prendendo gioco di tanti ammalati gravissimi come mio marito Piero. Oggi ho avuto la conferma dal direttore del distretto socio sanitario di Manduria che siamo fuori dalla lista delle persone che prenderanno, chissà quando, l’assegno. Il nuovo bando regionale ha ribaltato totalmente i criteri di assegnazione e la situazione è questa: noi non rientriamo perché siamo proprietari di una casa la cui rendita castale ci toglie il diritto del sostegno. Come se la casa, che tra l’altro è chiusa, ci porterà da mangiare o ci aiuterà nell’assistenza di cui abbiamo bisogno. Io personalmente ho avuto diverse conversazioni con il presidente Michele Emiliano chiedendogli ogni volta di accelerare i tempi, ma ho ricevuto solo promesse e falsità fino a far pubblicare articoli sui giornali con promesse che a breve avrebbero pagato.Tutto falso. Oggi ho avuto la conferma che sono tutte falsità. Li chiami e non rispondono. Non voglio essere distolti dai loro impegni politici che in questo momento hanno la priorità su tutto.

Scusatemi se sono seccante ma vi chiedo aiuto. Questi politici la devono smettere di prendersi gioco delle nostre sofferenza. Grazie.

Rosanna Lochi

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Pappadai e Bagnolo, quale futuro per le due incompiute
La redazione - sab 16 marzo

E' di questi giorni la notizia dell'avvio delle procedure di gara per recuperare la diga artificiale del Pappadai di Fragagnano e creare i presupposti per portare acqua nel Salento. La Regione Puglia, ha infatti stanziato ben 6 milioni di ...

La Fiera Pessima nei miei ricordi
La redazione - sab 16 marzo

Se c’era un nonno in casa, in famiglia, toccava a lui il compito di portare i bambini a far visita alla fiera. Le mamme  indaffarate a preparare il pranzo. I papà s’impacchettavano col vestito inconsunto  tirato fuori, come ...

On Iaia: "noi i più forti in Provincia"
La redazione - lun 18 marzo

A differenza di quanto qualcuno - in maniera alquanto goffa ed affannosa - voglia far credere, è sufficiente un minimo di riflessione e di onestà intellettuale per rendersi conto che il risultato delle elezioni provinciali non può far cantare ...