Venerdì, 19 Aprile 2024

Riflettori su ...?

Racconti di donne

Racconti di donne Racconti di donne | © n.c.

Dopo aver ascoltato quello che dicevo e averlo riferito alla vicina che non aveva sentito bene, la signora Pasana, diretta e gioconda, dice: “sine, così ha detto la ragazza”.

La ragazza ero io (ndr). Io sorrido compiaciuta e la ringrazio per avermi definito ragazza, pensando a un fatto anagrafico. Ma lei mi spiazza:

- Perché, non sei ragazza? Sei sposata?

Io: Ah no no, pensavo per l’età. Comunque non sono sposata.

Lei: e allora sei ragazza.

Io: però convivo.

Lei: Ah! Mannaggia. Vabbè dai, non fa niente, non ti preoccupare.

Jessica Niglio


A volte ho fallito come figlia, madre e amica. Non dico sempre le cose giuste. Non sono la donna più bella del mondo, ma sono io, adoro il cibo, ho la cellulite, ho delle cicatrici perché ho una storia.

Alcune persone mi amano, ad altre piaccio, ad altre no. Ho fatto delle cose per bene, ho fatto delle cose sbagliate, spesso esco senza trucco e a volte non mi faccio i capelli.

Non pretendo di essere qualcuno che non sono. Io sono quello che sono, puoi amarmi o no e se ti amo, lo faccio con tutto il cuore! Non mi scuso per essere me stessa.

Antonella Brunetti

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Pappadai e Bagnolo, quale futuro per le due incompiute
La redazione - sab 16 marzo

E' di questi giorni la notizia dell'avvio delle procedure di gara per recuperare la diga artificiale del Pappadai di Fragagnano e creare i presupposti per portare acqua nel Salento. La Regione Puglia, ha infatti stanziato ben 6 milioni di ...

La Fiera Pessima nei miei ricordi
La redazione - sab 16 marzo

Se c’era un nonno in casa, in famiglia, toccava a lui il compito di portare i bambini a far visita alla fiera. Le mamme  indaffarate a preparare il pranzo. I papà s’impacchettavano col vestito inconsunto  tirato fuori, come ...

On Iaia: "noi i più forti in Provincia"
La redazione - lun 18 marzo

A differenza di quanto qualcuno - in maniera alquanto goffa ed affannosa - voglia far credere, è sufficiente un minimo di riflessione e di onestà intellettuale per rendersi conto che il risultato delle elezioni provinciali non può far cantare ...