Giovedì, 25 Aprile 2024

Spettacolo

Otto voci e un pianoforte bastano a Mario Rosini & Duni Jaz Choir per rapire chi ascolta in un irresistibile mosaico di generi musicali, tenuto insieme dal potentissimo collante del groove afroamericano.

Manduria, ad Acustica arrivano Mario Rosini & Duni Jazz Choir

Mario Rosini Mario Rosini | © La Voce di Manduria

Otto voci e un pianoforte bastano a Mario Rosini & Duni Jaz Choir per rapire chi ascolta in un irresistibile mosaico di generi musicali, tenuto insieme dal potentissimo collante del groove afroamericano.

E? a questo spettacolo che assistera? il 17 novembre prossimo a Manduria il pubblico di “Acustica - musica in purezza”, la rassegna firmata dalla direzione artistica di Salvatore Moscogiuri per Artilibrio e realizzata con la partnership organizzativa di Produttori Vini Manduria.

Dopo l’applauditissimo concerto di apertura con Nico Morelli, il festival continua con i grappoli di note e voci della formazione guidata da Mario Rosini, artista dotato di una tecnica pianistica sopraffina e di un’intensita? vocale e interpretativa che ricorda quella di Stevie Wonder.
Sul palco della Sala del Museo della Civilta? del Vino Primitivo di Manduria, gli otto protagonisti della serata si esibiranno in un repertorio fatto di grandi classici italiani e internazionali, caratterizzati da arrangiamenti originali, freschi e spumeggianti, per uno spettacolo, sonoro e visivo, di sicuro impatto. Da Gino Paoli a Duke Ellington, da Tony Renis a George Gershwin: cinquanta sfumature di black music, tra pop, jazz, swing e funk.

Il progetto musicale che approda ad Acustica e? di recente fondazione, ma e? gia? stato apprezzato da pubblico e critica in numerosi concerti, tra cui quello al Palafiori di Sanremo, nei giorni del Festival della Canzone Italiana di quest’anno.
E Sanremo campeggia anche nel curriculum personale di Mario Rosini, che arrivo? secondo nell’edizione 2004 del Festival con la canzone Sei la vita mia. Autore di grande livello, oltre che pianista e cantante, Mario Rosini e? docente di Canto Jazz al ‘Paisiello’ di Taranto e Presidente della Commissione Artistica del prestigioso Premio Mia Martini. Nel corso della sua carriera, ha lavorato anche con Pino Daniele, Mia Martini, Irene Grandi, Alex Britti e Dirotta su Cuba, collezionando concerti e incisioni di notevole rilevanza artistica.

Con Rosinim canteranno nel Duni Jazz Choir: Sara Rotunno, Grazia Lombardi (soprani), Badria Razem, Desire? Colangelo (contralti), Emanuele Schiavone, Vito Giammarelli (tenori), Nicola Lazazzara (basso).

L’evento del 17 novembre sara? come sempre a ingresso gratuito. L’accesso in sala sara? consentito dalle ore 19:30, mentre l’evento iniziera? alle 20:00. Per info, chiamare il numero 099.9735332 o scrivere a [email protected].

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 25 aprile

Il Tribunale di Taranto in composizione collegiale (corte presieduta dalla giudice Loredana Galasso), ha assolto ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 25 aprile

È deciso. La casa in via Dei Mille 25 a Manduria dove la ex deportata nei campi di concentramento nazisti Elisa Springer ha vissuto per ...

Tutte le news Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 25 aprile

Dopo il “fuori onda” del sindaco Gregorio Pecoraro in cui, rivolgendosi al commissario del circolo ...

Tutte le news
La Redazione - mer 24 aprile

Rompendo il silenzio mantenuto dal giorno della sua estromissione dalla carica, l’ex assessora Ileana Tedesco esce ...

Tutte le news
La Redazione - mer 24 aprile

Il Consiglio comunale di Manduria dell’altro ieri, convocato d’urgenza, ha approvato la variante al piano regolatore ...

Questa sera a San Pietro in Bevagna è festa: “Sogni e bisogni, quello che vorremmo, quello che ci manca”
La Redazione - sab 19 agosto 2023

Con inizio alle ore 21, un interessante e breve dibattito dal tema “Sogni e bisogni, quello che vorremmo, quello che ci manca”, moderato da Marzia Baldari e Antonio Erario,  intratterrà ...

C'è chi si accontenta e chi si diverte: Nardò e Manduria a confronto
La Redazione - mar 5 settembre 2023

«Manduria Vs Nardò: Nina Zilli, Boomdabash, Guè Pequeno, Clementino, Nitro e Dante per i cittadini di Nardò e Bianca Atzei per Manduria, grazie sindaco». Così scrive sarcastico un manduriano ...

Un linguista di Torricella consulente fisso della Balivo su Rai Uno
La Redazione - mar 12 settembre 2023

Sarà ospite fisso su Rai Uno accanto alla conduttrice televisiva Caterina Balivo, il giovanissimo Yari Motolese, di Torricella (con frequentazioni a Manduria dove ha studiato) che da piccolo linguista sui social media arriva ...