Giovedì, 25 Aprile 2024

Spettacolo

La manifestazione promossa, come di consueto, dall'associazione culturale FramMenti con la direzione artistica di Tullio Mancino, è stata un vero successo. Ecco i numeri a consuntivo.

Notte dell'arte 2017, e Manduria si anima finalmente di pubblico

La Notte dell’arte, settima edizione, ha finalmente riempito Manduria sino a ieri scarna di attrattive dal punto di vista degli spettacoli. La manifestazione promossa, come di consueto, dall'associazione culturale FramMenti con la direzione artistica di Tullio Mancino, è stata un vero successo. Ecco i numeri a consuntivo. Lo staff composto da una trentina di persone prevalentemente soci dell'associazione Frammenti, ha lavorato da ieri mattina nelle varie postazioni garantendo così la buona organizzazione dell'evento sostituendosi al personale della pubblica amministrazione per prelevare e posizionare transenne e segnaletica stradale.

Gli artisti impegnati tra attori, musicisti, artisti di strada, ospiti del salotto letterario e artigiani, sono stati un centinaio. Tutti venduti i calici della degustazione a cura del Consorzio di Tutela (250 i pezzi distribuiti), al costo di 5 euro per tre degustazioni con vino e food.
Circa 70 i partners tra sponsor, attività del centro storico e supporter. Completamente esauriti anche i biglietti della lotteria notte dell'arte (600). Gli artisti di strada sono dovuti andare oltre il loro orario, perché la gente li reclamava e in alcuni punti si sono creati dei bellissimi momenti di improvvisazione come in chiesa madre e al Palazzo Imperiali. Non c'era un tavolo di una sola attività commerciale vuoto.
L’investimento totale messo in campo dagli organizzatori si aggira intorno ai 9.000 euro.
Da sottolineare lo sforzo di innalzare il livello qualitativo dell'evento, pur senza supporto da parte delle istituzioni che ha contribuito nella misura di 750 euro.

Un commento a margine. Se con un contributo di 750 euro il Comune di Manduria, grazie alla Notte dell’Arte, ha potuto garantire un afflusso di pubblico (e di visitatori-clienti) non inferiore alle diecimila unità per tutta la serata, con i 24mila euro messi sul tavolo per la prossima mega festa diVini dell’assessorato alle Attività produttive, il numero atteso di pubblico dovrebbe superare quello dell’ultimo concerto di Vasco Rossi?

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

1 commento

  • Gherardo Maria De Carlo
    lun 31 luglio 2017 11:58 rispondi a Gherardo Maria De Carlo

    Bravi bravi veramente bravi tutti. Un forte abbraccio per la serata. Io non ho potuto esserci per precedenti impegni presi con la Croce Rossa Italiana. Agli organizzatori comunico che saremmo onorati di ricevere l'invito Come punto avanzato medico. Guardate che noi di CRI CI contiamo.

Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 25 aprile

Il Tribunale di Taranto in composizione collegiale (corte presieduta dalla giudice Loredana Galasso), ha assolto ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 25 aprile

È deciso. La casa in via Dei Mille 25 a Manduria dove la ex deportata nei campi di concentramento nazisti Elisa Springer ha vissuto per ...

Tutte le news Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 25 aprile

Dopo il “fuori onda” del sindaco Gregorio Pecoraro in cui, rivolgendosi al commissario del circolo ...

Tutte le news
La Redazione - mer 24 aprile

Rompendo il silenzio mantenuto dal giorno della sua estromissione dalla carica, l’ex assessora Ileana Tedesco esce ...

Tutte le news
La Redazione - mer 24 aprile

Il Consiglio comunale di Manduria dell’altro ieri, convocato d’urgenza, ha approvato la variante al piano regolatore ...

Questa sera a San Pietro in Bevagna è festa: “Sogni e bisogni, quello che vorremmo, quello che ci manca”
La Redazione - sab 19 agosto 2023

Con inizio alle ore 21, un interessante e breve dibattito dal tema “Sogni e bisogni, quello che vorremmo, quello che ci manca”, moderato da Marzia Baldari e Antonio Erario,  intratterrà ...

C'è chi si accontenta e chi si diverte: Nardò e Manduria a confronto
La Redazione - mar 5 settembre 2023

«Manduria Vs Nardò: Nina Zilli, Boomdabash, Guè Pequeno, Clementino, Nitro e Dante per i cittadini di Nardò e Bianca Atzei per Manduria, grazie sindaco». Così scrive sarcastico un manduriano ...

Un linguista di Torricella consulente fisso della Balivo su Rai Uno
La Redazione - mar 12 settembre 2023

Sarà ospite fisso su Rai Uno accanto alla conduttrice televisiva Caterina Balivo, il giovanissimo Yari Motolese, di Torricella (con frequentazioni a Manduria dove ha studiato) che da piccolo linguista sui social media arriva ...