Biglietto da visita

Manduria by-night, i turisti e le visite al buio

Manduria by-night, ma non per darsi un tono, ma perché i fari della centralissima Piazza Garibaldi erano davvero spenti.

Locali
Manduria giovedì 14 giugno 2018
di La Redazione
Piazza al buio
Piazza al buio © La Voce

Manduria by-night, ma non per darsi un tono, ma perché i fari della centralissima Piazza Garibaldi erano davvero spenti. Così come era cupo anche il Corso XX Settembre, al buio già da tempo e illuminato solo da quei pochi lampioni che brillano come “i lumini” e dall’insegna della farmacia h24. Ieri sera, poi, è successo quello che si può prevedere in una “citta d’arte” (così Manduria è stata classificata pomposamente dalla Regione Puglia), dove ogni tanto arrivano i turisti. Peccato che il gruppo di ieri sera, per vedere i luoghi che l’imbarazzatissima guida turistica indicava, ha dovuto lavorare con la fantasia perché i palazzi storici, il mosaico con lo stemma araldico della città intarsiato sul pavimento della piazza, il suggestivo scorcio del Corso, la chiesa delle Scolopi e il municipio, erano illuminati solo a tratti grazie ai fari delle macchine. La tristi foto della “visita al buio” dei turisti è stata pubblicata sulla pagina Facebook del movimento “Manduria noscia”

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • pULCINO ha scritto il 15 giugno 2018 alle 10:11 :

    CHE TRISTEZZA.......nemmeno un'evento cosi semplice è stato portato a termine con esito. Finiti i soldi?!! Rispondi a pULCINO

Altre news
Le più commentate
Le più lette