I nomi

La squadra dei manduriani nell’Ateneo del Salento

Nove manduriani sono stati eletti negli organi dell’Università del Salent,o alle ultime elezioni studentesche, tra le file dell’associazione universitaria “Focus Studenti”.

Locali
Manduria giovedì 14 giugno 2018
di La Redazione
Focus studenti
Focus studenti © Google

Nove manduriani sono stati eletti negli organi dell’Università del Salent,o alle ultime elezioni studentesche, tra le file dell’associazione universitaria “Focus Studenti”.

Il presidente, Giulio Agnusdei, è stato riconfermato in Consiglio di Amministrazione, che è l’organo che svolge funzioni di indirizzo strategico, di approvazione della programmazione finanziaria annuale e triennale e del personale, nonché di vigilanza sulla sostenibilità finanziaria delle attività svolte al suo interno ed è presieduto dal Rettore. I seggi riservati agli studenti sono soltanto due, a fronte di circa 16mila iscritti.

Angelo Ilario Briganti è stato eletto al Comitato Unico di Garanzia e al Consiglio di dipartimento di Giurisprudenza;

Mario Erario al Consiglio di Dipartimento di Ingegneria ed al Consiglio didattico di Ingegneria Industriale;

Andrea Recupero e Dario Melle al Consiglio di Dipartimento di Matematica e Fisica;

Giulio Tarentini al Consiglio didattico di Viticoltura ed enologia ed al Consiglio del dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche ed Ambientali.

Lorenzo My e Andrea Mattia Pacifico sono stati eletti nel consiglio di dipartimento di scienze dell’economia;

Sara Scorrano al consiglio di dipartimento di Studi umanistici ed al consiglio didattico di lettere. In generale, si tratta di un ottimo risultato ottenuto da Focus Studenti, guidata da due anni da Giulio Agnusdei, che con circa 1600 voti ha ottenuto seggi in ogni dipartimento dell’Università del Salento ed è risultata la seconda lista più suffragata ottenendo poco più del 30% del totale dei seggi in gioco.

Lascia il tuo commento
commenti
Altre news
Le più commentate
Le più lette