Decine di buste di rifiuti domestici

Discarica abusiva, come abbandonare la spazzatura e farla franca

Una discarica abusiva di rifiuti domestici è stata individuata in una zona alla periferia della città Messapica poco distante dalla caserma dei carabinieri.

Locali
Manduria martedì 13 marzo 2018
di La Redazione
Spazzatura abbandonata
Spazzatura abbandonata © Foto di Camilla Occhinero

Una discarica abusiva di rifiuti domestici è stata individuata in una zona alla periferia della città Messapica poco distante dalla caserma dei carabinieri. Decine e decine di buste nere e azzurre piene di spazzatura sono ammassate in un terreno che costeggia un viadotto del canale romano. Segno di un sistematico abbandono di cittadini che per settimane, forse mesi, hanno preferito abbandonare la spazzatura invece che smaltirla con la differenziata.

Un fenomeno non isolato e purtroppo non nuovo per Manduria che si differenzia questa volta per la quantità dei rifiuti e per la zona in questione. Non i bordi delle strade di collegamento con località vicine né campagne isolate intorno a Manduria ma il centro abitato. Le immagini della discarica abusiva pubblicate sui social dovrebbero preoccupare le autorità comunali obbligandole ad intervenire con la raccolta straordinaria della spazzatura e la bonifica die luoghi.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • lorenzo ha scritto il 13 marzo 2018 alle 13:01 :

    Mai una volta che ne prendono uno. Mai. Solo per guardarlo in faccia e vedere chi e' Rispondi a lorenzo

  • carmine ha scritto il 13 marzo 2018 alle 12:30 :

    ma quelli sono i forestieri!! o no? Rispondi a carmine

  • Joe ha scritto il 13 marzo 2018 alle 08:28 :

    Trappola Fauna Selvatica Animale CAM natura di sicurezza HD IR Fotocamera..... (da 74 Euro, già pagato al primo annuncio) Rispondi a Joe

  • sergio di sipio ha scritto il 13 marzo 2018 alle 07:38 :

    Telecamere telecamere telecamere ed acqua potabile e fogna. Così si combatte l'inciviltà dei rifiuti gettati . Buona giornata a tutti. Rispondi a sergio di sipio

Altre news
Le più commentate
Le più lette