Tra i denunciati anche sei minorenni

Rave di capodanno nelle campagne, 150 denunciati. L'organizzatore è un 22enne di Manduria

E' il risultato delle indagini condotte dai Carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana, nel brindisino, per i fatti legati al rave party di Capodanno in contrada Pergola

Cronaca
Manduria sabato 13 gennaio 2018
di La Redazione
Il rave nelle campagne di Francavilla Fontana
Il rave nelle campagne di Francavilla Fontana © La Voce

Centocinquanta denunciati, tra cui sei minorenni, per danneggiamento aggravato e invasione di terreni e di edifici. E' il risultato delle indagini condotte dai Carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana, nel brindisino, per i fatti legati al rave party di Capodanno in contrada Pergola, nelle adiacenze di una masseria diroccata nei terreni piantumati da ulivi secolari.

I protagonisti, di età compresa fra i 15 e i 52 anni, provenienti da varie località d'Italia e alcuni originari di Romania, Francia, Gran Bretagna, Venezuela, Svizzera e Bielorussia, avevano deciso di festeggiare il nuovo anno nell'area, dove avevano parcheggiato caravan, pulmini, roulotte e autovetture e avevano allestito un'impalcatura lunga 5 metri e alta 3 metri, sulla quale avevano collocato un potente impianto di amplificazione con grossi altoparlanti.

Anche l'aspetto alimentare e delle bevande non era stato trascurato, vista la massiccia quantità di taniche di vino e altri alcolici, nonché la singolare presenza di un pizzaiolo che aveva allestito un punto di cottura con un forno portatile per sfornare pizze.

I partecipanti al party non autorizzato, che hanno invaso l'area di contrada Pergola, hanno danneggiato le colture oltre ai muretti di recinzione degli appezzamenti. Tra le persone denunciate, vi è un 22enne di Manduria, in provincia di Taranto, segnalato anche per inosservanza dei provvedimenti poiché violava il divieto di far ritorno nel Comune di Francavilla Fontana, emesso dal Questore di Brindisi.

Tutti i partecipanti saranno proposti per l'applicazione della misura di prevenzione personale del foglio di via obbligatorio dal Comune di Francavilla Fontana. hanno danneggiato le colture oltre ai muretti di recinzione degli appezzamenti. Tra le persone denunciate, vi è un 22enne di Manduria, in provincia di Taranto, segnalato anche per inosservanza dei provvedimenti poiché violava il divieto di far ritorno nel Comune di Francavilla Fontana, emesso dal Questore di Brindisi. Tutti i partecipanti saranno proposti per l'applicazione della misura di prevenzione personale del foglio di via obbligatorio dal Comune di Francavilla Fontana.

Lascia il tuo commento
commenti
Altre news
Le più commentate
Le più lette