Giovedì, 25 Aprile 2024

Cronaca

La donna viveva da tempo in un contesto di assoggettamento psicologico e vessatorio nei confronti del marito, situazione che l’aveva indotta a vivere da separati in casa.

Prende a martellate la moglie durante una lite, arrestato avetranese per tentato omicidio

Martellate alla moglie Martellate alla moglie | © Google

I Carabinieri della Stazione di Avetrana hanno arrestato, in flagranza del reato di maltrattamenti in famiglia e tentato omicidio, un 74enne, incensurato, del posto. Alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Manduria giungeva una richiesta di intervento, da parte da parte di una donna che riferiva di essere stata poco prima vittima di un aggressione ad opera del marito.

La situazione veniva presa in carico dai militari della Stazione di Avetrana, i quali, una volta giunti presso l’abitazione condivisa dai coniugi, ove i fatti avevano avuto luogo, accertavano che l’uomo, dopo aver litigato con la moglie, sua coetanea, verosimilmente per futili motivi, l’aveva colpita più volte, anche al capo, con un martello in gomma, procurandole delle lesioni. La donna, sebbene tramortita dai ripetuti colpi ricevuti, riusciva per un attimo a sottrarsi dall’aggressione del marito, chiudendosi a chiave nella camera da letto, da dove contattava i Carabinieri.

Dalla ricostruzione dei fatti, effettuata dai militari, emergeva inoltre che quello era solo l’ultimo di una serie di episodi di maltrattamenti posti in essere dal 74enne; la donna infatti viveva da tempo in un contesto di assoggettamento psicologico e vessatorio nei confronti del marito, situazione che l’aveva indotta a vivere da separati in casa.

L’uomo, sentito in merito alla circostanza, ammetteva sin da subito le proprie responsabilità, consegnando, tra l’altro, anche il martello utilizzato nell’aggressione, che dopo essere stato repertato, veniva posto sotto sequestro.

La donna, soccorsa dai sanitari del 118, veniva ricoverata presso l’Ospedale di Manduria, con prognosi di 40 giorni, avendo riportato un trauma cranico e la frattura di diverse costole.

Il 74enne come detto veniva tratto in arresto per tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia e, all’esito delle formalità di rito, associato presso la Casa Circondariale del capoluogo jonico.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Tutte le news
La Redazione - mer 24 aprile

Rompendo il silenzio mantenuto dal giorno della sua estromissione dalla carica, l’ex assessora Ileana Tedesco esce ...

Tutte le news
La Redazione - mer 24 aprile

Il Consiglio comunale di Manduria dell’altro ieri, convocato d’urgenza, ha approvato la variante al piano regolatore ...

Tutte le news
La Redazione - mer 24 aprile

«Il partito (il Pd, ndc) sono io». Lo ha detto l’altro ieri il sindaco Gregorio Pecoraro a margine dell’incontro sulla Pac agricola organizzato ...

Tutte le news
La Redazione - mar 23 aprile

Conversione PDF in formato Word è un'abilità molto ricercata nell'era digitale di oggi, con innumerevoli ...

Tutte le news
La Redazione - mar 23 aprile

Conversione PDF in formato Word è un'abilità molto ricercata nell'era digitale di oggi, con innumerevoli ...

Bullismo e violenza minorile, parla la mamma dei due studenti feriti
La Redazione - ven 5 aprile

«I ragazzi arrivati alla fermata volevano scendere, ma un ragazzo con i suoi amici bloccavano l'uscita e alla richiesta di spostarsi uno di loro ha iniziato ad inferire. Lo so perché sono la mamma dei ragazzi feriti». ...

Donna investita sul corso, il conducente si ferma ma non si identifica
La Redazione - ven 5 aprile

Dopo la disabile manduriana coinvolta l’altro ieri in un incidente stradale mentre viaggiava con la sua carrozzina a motore, un’altra donna è stata investita ieri a Manduria. E questa volta l’investitore ...

Lite con aggressione alla fermata, individuato e denunciato un minore
La Redazione - sab 6 aprile

È stato individuato e denunciato dalla polizia lo studente minorenne che mercoledì scorso a Manduria avrebbe aggredito, ferendoli, quattro suoi coetanei che erano finiti in ospedale. Sarebbe un diciassettenne residente ...