Mercoledì, 24 Aprile 2024

Cronaca

Al termine delle indagini, madre e figlio rispettivamente di 30 e 50 anni originarie di Sava, sono stati deferiti in stato di libertà per truffa in concorrenza tra loro.

Truffa con la PostePay, denunciati madre e figlio di Sava

Gli agenti del commissariato di polizia di Manduria nei giorni scorsi hanno raccolto la denuncia di una tabaccaio di Uggiano Montefusco, frazione di Manduria, che all'inizio di settembre aveva subito un truffa.

Il commerciante ha dichiarato che alcuni giorni prima un uomo si era presentato in suo negozio chiedendo e ottenendo una ricarica di 100 euro su una carta "postepay". Al termine dell'operazione il cliente, dicendo di aver dimenticato il portafoglio nel bar vicino, ha cercato di allontanarsi dal negozio senza pagare l'importo appena caricato su postepay.

Il negoziante, sapendo che una quell'ora il bar indicato era ancora chiuso e intuendo così di fronte a un truffatore, aveva trattenuto la "postepay" e il codice fiscale presentato dall'uomo al momento della richiesta di ricarica, intesa di restituirla solo dopo il versamento dei 100,00 euro.

Immediate le indagini del personale del Commissariato di Manduria. Poche ore dopo l'episodio, presso la Caserma dei Carabinieri di Sava, una donna ha presentato la denuncia di smarrimento della carta "postepay", poco prima utilizzata nella tabaccheria, col chiaro intento di ottenere un duplicato della stessa.

È stato facile accertare che la donna, oltre ad essere intestatario della carta, era anche la madre di un uomo che si era presentato in tabaccheria.

Contemporaneamente, le immagini delle telecamere, di videosorveglianza a circuito chiuso, presenti nel negozio, hanno permesso di accertare l'identità dell'uomo.

Pertanto, al termine delle indagini, madre e figlio rispettivamente di 30 e 50 anni originarie di Sava, sono stati deferiti in stato di libertà per truffa in concorrenza tra loro.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Tutte le news
La Redazione - oggi, mer 24 aprile

Il Consiglio comunale di Manduria dell’altro ieri, convocato d’urgenza, ha approvato la variante al piano regolatore ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, mer 24 aprile

«Il partito (il Pd, ndc) sono io». Lo ha detto l’altro ieri il sindaco Gregorio Pecoraro a margine dell’incontro sulla Pac agricola organizzato ...

Tutte le news
La Redazione - mar 23 aprile

Conversione PDF in formato Word è un'abilità molto ricercata nell'era digitale di oggi, con innumerevoli ...

Tutte le news
La Redazione - mar 23 aprile

Conversione PDF in formato Word è un'abilità molto ricercata nell'era digitale di oggi, con innumerevoli ...

Tutte le news
La Redazione - mar 23 aprile

La carcassa di un piccolo squalo azzurro di circa un metro è stata trovata nella foce interna del fiume Borraco, marina di Manduria. La verdesca, specie ...

Bullismo e violenza minorile, parla la mamma dei due studenti feriti
La Redazione - ven 5 aprile

«I ragazzi arrivati alla fermata volevano scendere, ma un ragazzo con i suoi amici bloccavano l'uscita e alla richiesta di spostarsi uno di loro ha iniziato ad inferire. Lo so perché sono la mamma dei ragazzi feriti». ...

Donna investita sul corso, il conducente si ferma ma non si identifica
La Redazione - ven 5 aprile

Dopo la disabile manduriana coinvolta l’altro ieri in un incidente stradale mentre viaggiava con la sua carrozzina a motore, un’altra donna è stata investita ieri a Manduria. E questa volta l’investitore ...

Lite con aggressione alla fermata, individuato e denunciato un minore
La Redazione - sab 6 aprile

È stato individuato e denunciato dalla polizia lo studente minorenne che mercoledì scorso a Manduria avrebbe aggredito, ferendoli, quattro suoi coetanei che erano finiti in ospedale. Sarebbe un diciassettenne residente ...