Giovedì, 25 Aprile 2024

Cronaca

I controlli della polizia locali completeranno il pino di prevenzione e repressione degli illeciti lungo le coste manduriane.

Scarico sospetto e pedalò abusivi a San Pietro in Bevagna

Del materiale plastico di colore azzurro, largo circa trenta centimetri che parte dalla riva e si immette in mare per un centinaio di metri, è stato segnalato dai bagnanti nel tratto di mare non identificata tra il bar Firenze e Lido dei Messapi. La struttura di cui esiste la documentazione video, sembra essere stata interrata ed è emersa probabilmente dopo le ultime mareggiate. Chi l’ha segnalata al giornale ed anche ai vigili urbani di Manduria, riferisce un tipico odore di fogna in prossimità del manufatto. Il comandante della polizia locale, maggiore Enzo Dinoi, informato del fatto, ha già disposto un controllo per risalire all’utilità e soprattutto alla proprietà della lingua di plastica azzurra.

I controlli della polizia locali completeranno il pino di prevenzione e repressione degli illeciti lungo le coste manduriane. Proprio ieri i vigili urbani con i militari della capitaneria di porto di Taranto, hanno sequestrato dei pedalò, in zona Lido dei Messapi, che venivano noleggiati abusivamente. Il proprietario è stato denunciato per occupazione illecita di spazio demaniale e attività commerciale priva di licenza. In un altro lido di San Pietro in Bevagna gli agenti hanno fatto chiudere una baracca sulla spiaggia dove si vendevano bibite senza autorizzazioni.

Chiuso infine il bilancio delle contravvenzioni di ferragosto. I vigili urbani hanno elevato circa cento contravvenzioni per parcheggi abusivi o per invasione di aree dunali (zona torre Borraco). LE multe non hanno riguardato le numerose tende montate sulle spiagge ma solo le soste vietate.

Nazareno Dinoi

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

3 commenti

  • Antonio
    gio 17 agosto 2017 02:43 rispondi a Antonio

    Occorre una oculata e pronta ispezione xche' penso che non sia il primo e l'ultimo scarico nella falda ma è la totalità delle abitazioni che compromettono seriamente l'ambiente in quel di San Pietro.

  • FDB
    gio 17 agosto 2017 02:20 rispondi a FDB

    Per fortuna, però, che c'è un "pino" di prevenzione!!! E poi, cara Redazione, nell'articolo è nominato anche il Bar Firenze che ha cambiato nome. Non ve ne siete accorti da una pubblicità che pubblicate sul giornalino stampato? Come sempre, cordiali saluti.

    • lorenzo trupiano
      gio 17 agosto 2017 06:34 rispondi a lorenzo trupiano

      Ottimo. Ma casualmente al fiume chidro nessuna multa nessun controllo. Pista ciclabile otturata da auto. Sempre auto parcheggiate sul ponte pericolante e centinaia di Minori che si tuffano nel fiume, tra l'altro area protetta. Ma al fiume ci sono i bar e i parcheggi abusivi. Ah ah ah che stile.

Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 25 aprile

Il Tribunale di Taranto in composizione collegiale (corte presieduta dalla giudice Loredana Galasso), ha assolto ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 25 aprile

È deciso. La casa in via Dei Mille 25 a Manduria dove la ex deportata nei campi di concentramento nazisti Elisa Springer ha vissuto per ...

Tutte le news Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 25 aprile

Dopo il “fuori onda” del sindaco Gregorio Pecoraro in cui, rivolgendosi al commissario del circolo ...

Tutte le news
La Redazione - mer 24 aprile

Rompendo il silenzio mantenuto dal giorno della sua estromissione dalla carica, l’ex assessora Ileana Tedesco esce ...

Tutte le news
La Redazione - mer 24 aprile

Il Consiglio comunale di Manduria dell’altro ieri, convocato d’urgenza, ha approvato la variante al piano regolatore ...

Bullismo e violenza minorile, parla la mamma dei due studenti feriti
La Redazione - ven 5 aprile

«I ragazzi arrivati alla fermata volevano scendere, ma un ragazzo con i suoi amici bloccavano l'uscita e alla richiesta di spostarsi uno di loro ha iniziato ad inferire. Lo so perché sono la mamma dei ragazzi feriti». ...

Donna investita sul corso, il conducente si ferma ma non si identifica
La Redazione - ven 5 aprile

Dopo la disabile manduriana coinvolta l’altro ieri in un incidente stradale mentre viaggiava con la sua carrozzina a motore, un’altra donna è stata investita ieri a Manduria. E questa volta l’investitore ...

Lite con aggressione alla fermata, individuato e denunciato un minore
La Redazione - sab 6 aprile

È stato individuato e denunciato dalla polizia lo studente minorenne che mercoledì scorso a Manduria avrebbe aggredito, ferendoli, quattro suoi coetanei che erano finiti in ospedale. Sarebbe un diciassettenne residente ...