Obbligo della certificazione Asl

A Maruggio vaccini obbligatori, il sindaco firma un'ordinanza contro la direttiva del Ministero

l sindaco di Maruggio, Alfredo Longo, contro la ministra della Salute Giulia Grillo.

Attualità
Manduria venerdì 10 agosto 2018
di La Redazione
Alfredo Longo
Alfredo Longo © La Voce

Il sindaco di Maruggio, Alfredo Longo, contro la ministra della Salute Giulia Grillo. Il primo cittadino maruggese ha emesso oggi un’ordinanza che vieta la frequenza della scuola dell’obbligo ai bambini residenti nel suo comune. L’ordinanza, inviata anche al responsabile scolastico, al prefetto di Taranto e al Ministero della Salute, obbliga le famiglie di bambini sino a sei anni di età a presentare la certificazione rilasciata dalla Asl che attesta l’avvenuta vaccinazione così come prevede la legge Lorenzin. Il governo gialloverde, invece, permette l’autocertificazione dei genitori. «In questo periodo di grande confusione legislativa, il mio ruolo mi impone di agire a tutela della mia comunità; la salute dei bambini non si tocca», recita il sindaco in un post pubblicato sui social.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Vincenzo F. ha scritto il 15 agosto 2018 alle 12:23 :

    Sono d’accordo con il sindaco di Maruggio! Chiaramente oltre il timbro dell’avvenuta certificazione del vaccino, DEVE esserci la firma del primo cittadino per prendersi le SUE responsabilità, perché se c’è un obbligo ⁉️⁉️Giustamente!! Rispondi a Vincenzo F.

  • Demetrio Moccia ha scritto il 10 agosto 2018 alle 17:54 :

    Solo in un paese sgangherato come il nostro, si fanno polemiche sui vaccini, plaudo alla decisione del primo cittadino di Maruggio, che dimostra al contrario dei suoi più illustri colleghi politicanti, di avere le idee molto chiare, sulla salute dei suoi piccoli concittadini. Rispondi a Demetrio Moccia

    Vincenzo F. ha scritto il 15 agosto 2018 alle 12:35 :

    Scusami Sig.Demetrio, io penso che prima di emettere un obbligo si deve avere la MASSIMA certezza che il vaccino sia sicuro,tieni presente che ci sono tantissime allergie(e qualcuna sconosciuta) e non solo, non ho mai visto un medico che FIRMA che ti dia SICUREZZA sul (famoso) vaccino, non credo che ci siano tanti genitori così ignoranti ⁉️. Grazie. Rispondi a Vincenzo F.

Altre news
Le più commentate
Le più lette