Evento spettacolo

Nello Spazio Primitivo si brinda con i Calici di Stelle... e strisce

Calici di Stelle è l’appuntamento enoico più importante e atteso di ogni estate. Organizzato dal “Movimento Turismo del Vino”, si tiene la notte di San Lorenzo, oggi, 10 agosto in moltissime ...

Attualità
Manduria venerdì 10 agosto 2018
di La Redazione
Locandina
Locandina © La Voce

Calici di Stelle è l’appuntamento enoico più importante e atteso di ogni estate. Organizzato dal “Movimento Turismo del Vino”, si tiene la notte di San Lorenzo, oggi, 10 agosto in moltissime cantine vinicole di tutto il territorio nazionale. A Manduria, Felline (nel suo Spazio Primitivo) interpreta questo evento con una interessante variazione sul tema: i calici di vino diventano Calici di Stelle e Strisce! La serata infatti regala un incontro del Primitivo con la cultura americana: quella del “vero” barbecue originale, per intendersi quello che si ottiene con l’arte delle marinature, le tecniche di affumicatura, le lunghe ore di lenta cottura su tagli di carni altamente selezionate. Diversi i vini Felline in mescita per accompagnare i vari sandwich “pulled pork”, “pulled chicken” o “hot links”, ma la cantina offre anche la possibilità di un confronto con i veri “primitivi americani”, ossia una selezione di “Zinfandel californiani” assai rari da reperire nel nostro Paese.

Inutile ricordare la magia della location: Spazio Primitivo, ormai noto ritrovo eno-culturale di Manduria, è una tappa obbligata per i turisti del vino che in questo “spazio” costellato di botti e bottiglie, scantinati, luci e lanterne, ritrovano la dimensione di ciò che il vino ha significato e significa tuttora per la nostra Città.

Lascia il tuo commento
commenti
Altre news
Le più commentate
Le più lette