Oggi nuovo incontro con il sindaco

Disoccupati con i nervi tesi occupano il municipio poi si ritirano

A sbloccare la situazione e convincerli a smobilitare il presidio che durava dalla mattina è stato il sindaco Roberto Massafra che è intervenuto su richiesta delle forze dell’ordine.

Locali
Manduria mercoledì 13 settembre 2017
di La Redazione
Municipio
Municipio © La Voce di Manduria

Momenti di tensione ieri in municipio per la presenza dei 17 lavoratori ex socialmente utili che da lunedì sono senza lavoro e che avevano deciso di occupare il comune. A sbloccare la situazione e convincerli a smobilitare il presidio che durava dalla mattina è stato il sindaco Roberto Massafra che è intervenuto su richiesta delle forze dell’ordine. Il primo cittadino ha avuto un breve colloquio con i manifestanti impegnandosi con loro a trovare una soluzione alla loro vertenza. Il sindaco ha detto di essere all’oscuro di tutto e che questa mattina alle 9 cercherà di conoscere i particolari dall’ingegnere comunale. A quanto pare il dirigente ieri aveva saltato l’appuntamento fissato con i lavoratori che sperano in un nuovo affidamento diretto ad una impresa che li riassuma provvisoriamente sino a fine mese.

Nel frattempo gli uffici comunali dovrebbero espletare una gara negoziata che dia più respiro ai lavoratori. L’assenza dell’ingegnere ieri mattina aveva fatto saltare i nervi ai disoccupati che avevano deciso di occupare permanentemente il municipio.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Gherardo Maria De Carlo ha scritto il 13 settembre 2017 alle 11:47 :

    Certamente le forze dell'ordine non avranno avuto nessuna difficoltà a rintracciare il primo cittadino ............ Rispondi a Gherardo Maria De Carlo

  • Gherardo Maria De Carlo ha scritto il 13 settembre 2017 alle 11:46 :

    Anche al sottoscritto aveva promesso che mi avrebbe concesso una intervista......vediamo almeno se per una volta mantiene la parola data. Rispondi a Gherardo Maria De Carlo

    Rosario ha scritto il 13 settembre 2017 alle 19:10 :

    Difficile!!!!!! Rispondi a Rosario

Altre news
Le più commentate
Le più lette