L’investimento è dell’imprenditore manduriano Valter Cascarano

A Manduria la prima cittadella dello sport

La struttura che sorgerà in un’area tra l’attuale sito mercatale e la via per Francavilla Fontana, sarà interamente privata ma, grazie ad una convenzione stipulata con il Comune di Manduria, offrirà...

Attualità
Manduria sabato 11 agosto 2018
di La Redazione
Sport e salute
Sport e salute © Google

Nascerà a Manduria la prima cittadella dello sport e della salute. La struttura che sorgerà in un’area tra l’attuale sito mercatale e la via per Francavilla Fontana, sarà interamente privata ma, grazie ad una convenzione stipulata con il Comune di Manduria, offrirà servizi gratuiti ai cittadini particolarmente bisognosi. L’investimento è dell’imprenditore manduriano Valter Cascarano, già titolare e gestore della palestra «New California Fitnes». La cittadella dello sport progettata dall’architetto Michele Romano, conterrà, oltre agli spazi dedicati al fitness, un angolo ristoro e un negozio per la vendita di prodotti e abbigliamento sportivi. L’edificio sarà a forma di parallelepipedo altro quattro metri e mezzo, lungo circa 60 metri e profondo 20 e tutto intorno sarà circondato da parcheggio e area per il transito mezzi.

L’approvazione del progetto e il conseguente rilascio del permesso di costruire, sono subordinate alla stipula di una convenzione regolante tutti i rapporti tra il Comune di Manduria e la News California Fitnes di Cascarano.

La convenzione prevede l’utilizzo dei locali della palestra adibiti a cardio-fitness (letteralmente “benessere del cuore”, una attività fisica ripetuta nel tempo ad un’intensità medio alta, per minimo 20 minuti, da parte dei cittadini di Manduria più bisognosi (per reddito e condizioni fisiche) secondo una graduatoria che il comune, o chi per lui (associazione o altro ente), redigerà.

Lascia il tuo commento
commenti
Altre news
Le più commentate
Le più lette