Sabato, 27 Aprile 2024

Da paise a paise, Salento coast to coast

MALETETTU T9

MALETETTU T9 MALETETTU T9 | © n.c.Al Festival del Cinema di Venezia sono bastati due “piccioni” per far passare il cinema in secondo piano; come organizzare la sagra delle melanzane e dei peperoni e trovare solo “fiche”. Oltre ogni metafora, però, ogni volta che l’oggetto della discussione diventa la donna e lo sfruttamento del corpo femminile il dibattito vira su posizioni oltranziste, tutte ben fornite da luoghi comuni femministi in alcuni e maschilisti in altri. Ma una cosa è certa, ogni pensiero espresso su questo tema ha in sé un retro pensiero goffamente celato da linguaggi concilianti, per questo mi è venuto alla mente un vecchio post che qui vi ripropongo:  
MALETETTU T9 C'è chi ha con il proprio corpo un buon rapporto e in virtù di questo, aggiungo giustamente, lo esalta sui propri profili, con pose conturbanti, vestiti succinti e boccucce seminatrici di baci. In genere hanno successo in fatto di Like, anche quando l’avvenente Marilyn Monroe de’ noantri somiglia più a Tina Pica e il brillantinato Rodolfo Valentino 2.0 somiglia più ad Alvaro Vitali. Il maggior successo però è riscosso da quelli femminili in abiti succinti e pose conturbanti, su questi scatta una certa discrasia fra quello che il cervello pensa e quello che la mano scrive, tanto alla fine è sempre colpa del T9, maletettu T9 MASCHILE VERSIONE CORRETTA DAL T9 "Sei bellissima, ma i tuoi occhi esprimono tutta la tua bellezza interiore". MASCHILE ORIGINALE "Ce si bona. Ci me ccappai sutta le manu mei, sape ce te facìa passare". FEMMINILE VERSIONE CORRETTA DAL T9 "Amica mia, sei sempre stata bella, fin dai tempi della scuola, e con il passare degli anni sei sempre più bella. Ti voglio bene". FEMMINILE ORIGINALE "Ci cu te vegna toccu, ieu m'aggiu ntunmata comu na balena e tie te piensi ci cazza sinti, scema e vanitosa, te quandu scìamu alle scole. Ti odio." MASCHILE VERSIONE CORRETTA DAL T9 “la tua eleganza e il tuo sorriso evidenziano la tua onestà d’animo”. MASCHILE ORIGINALE “Sape le corne ca tene marituta”.   Non sempre però, eh…. Enzo Marenaci

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
DOVE SONO I NO TAP?
La Redazione - gio 20 ottobre 2016

...

LA FAMIGGHIA E LA FAMIGGHIA 2
La Redazione - mar 25 ottobre 2016

...

LA MEMORIA CORTA DEI CUMPAGNI QUIDDHI BONI
La Redazione - lun 12 dicembre 2016

...