Domenica, 5 Maggio 2024

Gli articoli

L’esperienza di Francesco

La buona sanità fatta di persone brave e perbene

Sanitari Sanitari

Ciao, sono Francesco 57 anni, affetto sin dalla nascita di cerebropatia spastica. Ho deciso di chiedere un piccolo spazio alla stampa per  ringraziare il personale medico e sanitario dell'ospedale Giannuzzi di Manduria che mi ha preso in cura, per tutto quello che ha fatto. Non posso purtroppo dire ad alta voce quanto sono grato,  per i problemi di natura sanitaria che ormai gli operatori di quel nosocomio conoscono bene. Per questo, ho deciso di ringraziare in questo modo lo staff di medici che si è preso cura di me in sala operatoria, gli ortopedici, i dottori Corrado e Taurisano, gli anestesisti dottor Marangiolo e la dottoressa Ricchiuti, e tutti gli infermieri, che hanno collaborato in sala operatoria. Ringrazio tutti gli infermieri e operatori socio sanitari del reparto di ortopedia per la loro professionalità e disponibilità, e soprattutto per l'amore che hanno dimostrato per il loro lavoro. Io ho potuto constatarlo concretamente sulla mia pelle.

Mi sento di dire che questo team incarna perfettamente il vero e indispensabile senso della sanità, che non può essere solo fatto di cure mediche, ma che si nutre di tanta umanità. Io mi sono sentito sin da subito compreso da "persone" prima che da medici e infermieri in grado di cogliere il mio modo di comunicare che non  è fatto di parole, ma di sguardi, sorrisi e tanti baci.......  Io vi ringrazio. 
Dopo l'operazione,  sono stato cinque giorni in Terapia Intensiva. Per me, è difficile stare lontano dalla mia famiglia, ma con tutto lo staff del reparto è stato come  sentirsi a casa. È molto difficile per me non avere nessun familiare vicino e stare solo, ma in quel reparto non ero solo. Con voi comunicavo facilmente il mio NO con un braccio su e giù dalla pancia, e  il Si sbattendo i gomiti come una farfalla. 
Vi ringrazio tutti medici, infermieri e operatori sociosanitari, sperando di non aver dimenticato nessuno. 
Voi siete i miei angeli custodi. 
Francesco Cinieri


 

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

5 commenti

  • R&R
    dom 24 marzo 11:36 rispondi a R&R

    Evviva la sincerità...riferito alla signora stefy

  • Stefy
    ven 22 marzo 17:34 rispondi a Stefy

    Auguri a questa persona che ha lasciato un bellissimo commento. Io ho avuto in ortopedia ricoverata una zia e posso dire le stesse cose. Mai noi familiari siamo stati maltrattati da nessuno in quel reparto, tutti gentili e disponibili. Cosa che non si può dire della chirurgia un reparto che era un fiore all’occhiello quando era seguito dal grande Gregorio Trombacca purtroppo scomparso. Lui capo sala era sempre tra i suoi infermieri e accanto ai medici. Oggi sia in chirurgia che in medicina i caposala sono superiori ai medici. Chiusi in una stanza con un pc avanti a fare cosa? Mistero! Nel frattempo le infermiere giovanissime alle prime armi scorbutiche con i familiari acide e incompetenti. I medici sono bravi quando ci sono. Mentre in medicina stessa situazione ma con i medici onni presenti. La nuova direttrice appena arrivata mi auguro che sia il cambiamento di un ospedale malconcio

  • R&R
    mer 20 marzo 20:45 rispondi a R&R

    Si si sd...e senti come mai non si parla mai bene del pronto soccorso? Diccelo...

  • SD
    mer 20 marzo 10:38 rispondi a SD

    Che questa lettera possa essere d'esempio a tutti i manduriani buoni solo a criticare e gettare fango sui propri concittadini. Come al solito a Manduria si è bravi a parlare solo delle brutte notizie mentre le belle passano in sordina. Il manduriano comprenderà il valore di questo ospedale solo quando non lo avrà più e sarà costretto a lunghe traghettate in cerca di disperato aiuto. Per cambiare rotta occorre la collaborazione di TUTTI nessuno escluso. Solo con una cittadinanza attiva si potranno risolvere questi problemi.

    • Gregorio
      gio 21 marzo 14:48 rispondi a Gregorio

      Condivido pienamente, purtroppo c’è sempre il solito cittadino che critica sull’operato del GIANNUZZI e spera nella sua chiusura! Io spero tanto che il nostro ospedale rimane aperto e che funzioni al 100% !

Mi sono sentita coccolata al Giannuzzi
La redazione - dom 24 marzo

Gentile direttore, sono una paziente della Asl di Taranto residente a Lama che ha fatto un intervento al ginocchio all'ospedale di Manduria. ...

Centro cottura di Maruggio: “i nostri cibi sani e sicuri certificati dalla Asl”
La redazione - mer 27 marzo

In merito alla notizia diffusa dalle testate locali in questi giorni sul presunto ritrovamento di corpi estranei nei piatti somministrati ai bimbi di una scuola di Manduria, la Cooperativa Solidarietà e Lavoro, che ...

Dune distrutte nel silenzio dell'amministrazione che fa finta di niente
La redazione - gio 28 marzo

In altri tempi e in altri luoghi ad insaputa dell’interessato gli si donavano attici, orologi e altri beni di lusso; qui da noi, nella nostra amata Manduria, ad insaputa della nostra amministrazione comunale, si eseguono lavori ...