Giovedì, 28 Marzo 2024

Politica

Mister Proloco, nel rivendicare un ambiente più sano e pulito, aveva pubblicato un post in cui sosteneva la necessità di...

?Pre-campagna elettorale: il candidato perde le staffe e rischia una denuncia

Domenico Sammarco e Tonino Dinoi Domenico Sammarco e Tonino Dinoi | © La Voce di Manduria

Il presidente della Proloco, Domenico Sammarco, candidato sindaco con una coalizione di centro con tinte di sinistra, non riesce a mantenere la calma e su Facebook si rende protagonista di uno scomposto botta e risposta con un sostenitore della candidatura di Gregorio Pecoraro. Con un esisto che potrebbe finire in tribunale.

Il tema è i rifiuti abbandonati nelle marine. Mister Proloco, nel rivendicare un ambiente più sano e pulito, aveva pubblicato su Facebook un post in cui sosteneva la necessità di «organizzare una task force che veda insieme l’ente pubblico, la società che gestisce l’appalto e le associazioni di protezione ambientale, per ripristinare la pulizia delle nostre marine». Tra i tanti commenti a sostegno della proposta (tutti fedelissimi prolochini), ha voluto dire la sua Tonino Dinoi, noto esponente della sinistra storica manduriana e sostenitore della candidatura di Pecoraro. Con queste parole. «Perché la Proloco, di cui lei è presidente non si mobilita affinchè tutto ciò non avvenga, mettendo in campo i suoi associati? Anche questo è promozione del territorio». Un’opinione forse provocatoria ma tutto sommato pacata e coerente con il tema, sicuramente estranea alla campagna elettorale a cui l’avvocato Sammarco si è addentrato anima e corpo già da 6 mesi. Così mister Proloco sbotta con un impeto incomprensibilmente dispotico, quasi violento nei termini.

«Mi spiace che lei, in malafede, faccia commenti così ridicoli. Ad ogni modo, se vorrà, le spiegherò di persona perché giuridicamente non è possibile farlo nei termini da lei velenosamente proposti. Si acquieti non pensare a me – prosegue Sammarco -, pensi piuttosto a far vincere il suo candidato sindaco. Visto che ha cambiato mille volte casacca e amicizie politiche magari, chissà, riuscirà a cambiare ancora, dove tira il vento. Stia bene!».

Colpito nell’orgoglio (in effetti il cuore di Tonino Dinoi non ha mai abbandonato di battere a sinistra), l’ex postino risponde mantenendo sempre la calma a differenza del suo interlocutore.

«Forse lei mi sta confondendo con qualche altra persona perché io non ho mai cambiato casacca, ero, sono e sarò sempre di centrosinistra. Se non ricordo male anche lei appoggiava la candidatura di Gregorio Pecoraro».

Con toni e termini sempre più accesi, l’avvocato Sammarco prorompe senza freni.

«Farebbe più bella figura a tacere per la vergogna. Non tiri la corda, altrimenti poi la gente rischia di sapere davvero che personaggio è lei. Suvvia, vada a far raccolta che c’è bisogno».

L’ex postino chiama alla calma. «Avvocato si rilassi». Ma l’avvocato ha preferito bannarlo impedendo così ogni dialogo.

«Non finirà qui, valuterò la possibilità di denunciarlo per quella sua frase sibilline, "la gente rischia di sapere che personaggio è lei" che fanno intendere chissà cosa. Cosa dovrebbero sapere le persone sul mio conto? Lo dica. C’è qualcosa di male che ho fatto di cui lei è a conoscenza e io no? Se è cos lo deve dire altrimenti mi chieda scusa pubblicamente», afferma Dinoi che conclude. «Si calmi avvocato, se è già così nervoso a campagna elettorale non ancora iniziata, figuriamoci dopo».

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

6 commenti

  • Domenico
    gio 4 giugno 2020 01:04 rispondi a Domenico

    Qualcuno mi ha chiesto un commento su questo battibeccare scomposto. Non conoscendo personaggi e interpreti, mi devo attenere al contenuto che, se riportato puntualmente dal giornale, mi riconduce ai tempi dei "pesci in faccia" lanciati fra avversari politici. Certamente si tratta di una versione più infantile, meno ironica e dotta. Spero che i manduriani compensino adeguatamente col voto certe performances scadenti.

  • Francesco
    mer 3 giugno 2020 07:20 rispondi a Francesco

    Per ciò che vedo l'avvocato Sammarco può certamente fare il sindaco a Manduria. I miei migliori auguri Avvocato

  • la fracy
    mer 3 giugno 2020 06:04 rispondi a la fracy

    Ispanico carissimo immagino tu volessi essere ironico !????????????

  • ispanico
    mer 3 giugno 2020 12:06 rispondi a ispanico

    cara francy,sicuramente in questi anni trascorsi,la politica manduriana,ha fatto di tutto e di piu, per far perdere a noi il gusto di andare a votare,ma se si vuol pensare a qualcosa di nuovo,di giovane,e per il momento senza scheletri negli armadi,mi sembra prematuro giudicare già da ora cosa ne pensi? ISPANICO.

  • La Francy
    mer 3 giugno 2020 06:44 rispondi a La Francy

    Ma lasciateli perdere sti candidati sindaci , uno è Il cognato del precedente sindaco A.M.sciolta per Mafia e l altro il cugino del dirigente atipico di cui tanto si discute , non state a litigarci su .....sono facce della stessa medaglia e non solo loro .....se ci fate caso tutti i candidati sindaci in un modo o in un altro sono tutti riconducibili ,prove alla mano,compresi incarichi esterni e consulenze.. all amministrazione sciolta per Mafia e pure il Masaniello Messapico !!!! Pensate al Mare e al Sole non litigate non ne vale la pena e nemmeno la penna ?????? a Manduria non è mai cambiato nulla e sempre sarà così ....Il potere viene sistematicamente incanalato nelle mani dei gruppi dirigenti storici che si presentano al popolo ogni volta con una maschera diversa .??????????

  • Marco
    mer 3 giugno 2020 06:05 rispondi a Marco

    Diciamo per par-condicio che avete entrambi "ragione" ergo non vi voto.

Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 28 marzo

Aveva ragione Domenico Sammarco del Pd: senza validi motivi, il presidente del Consiglio non può portare proposte di delibere ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 28 marzo

Sarà presentato domani, venerdì 29 marzo, nella libreria Mondadori Bookstore in via Corso XX Settembre a Manduria, il libro dell’endocrinologa ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 28 marzo

La fatturazione elettronica ha segnato una rivoluzione significativa nel panorama amministrativo e contabile delle aziende ...

Tutte le news
La Redazione - mer 27 marzo

Il comandante della compagnia della Guardia di Finanza di Manduria, maggiore Domenico Pirrò, è stato insignito con ...

Tutte le news
La Redazione - mer 27 marzo

Il manduriano Luigi Morgante, già consigliere regionale ed attuale vice presidente nazionale e coordinatore ...

I Demos si organizzano sul territorio con i manduriani nella dirigenza provinciale
La Redazione - dom 28 gennaio

A sei mesi dalla sua nascita sul territorio di Taranto, oggi DEMOS (democrazia solidale) fa  il punto sul percorso realizzato finora e presenta le sue priorità programmatiche e  il suo organigramma. ...

Anche Capogrosso lascia il Pd, le sue ragioni in una lettera
La Redazione - ven 2 febbraio

Il consigliere comunale Agostino Capogrosso, eletto in una lista civica della coalizione del sindaco Pecoraro e poi transitato nel Pd che è all’opposizione, lascia il partito e diventa indipendente. Le ragioni di tale decisione ...

Congresso Fd’I, l’on Iaia presidente, nel direttivo il manduriano Puglia
La Redazione - lun 5 febbraio

Il congresso provinciale di Fratelli d’Italia che si è concluso sabato a Taranto, ha eletto l’onorevole Dario Iaia come presidente provinciale del partito. Entrano nel direttivo il consigliere comunale di Manduria ...