Giovedì, 28 Marzo 2024

Cronaca

Al termine delle indagini, madre e figlio rispettivamente di 30 e 50 anni originarie di Sava, sono stati deferiti in stato di libertà per truffa in concorrenza tra loro.

Truffa con la PostePay, denunciati madre e figlio di Sava

Gli agenti del commissariato di polizia di Manduria nei giorni scorsi hanno raccolto la denuncia di una tabaccaio di Uggiano Montefusco, frazione di Manduria, che all'inizio di settembre aveva subito un truffa.

Il commerciante ha dichiarato che alcuni giorni prima un uomo si era presentato in suo negozio chiedendo e ottenendo una ricarica di 100 euro su una carta "postepay". Al termine dell'operazione il cliente, dicendo di aver dimenticato il portafoglio nel bar vicino, ha cercato di allontanarsi dal negozio senza pagare l'importo appena caricato su postepay.

Il negoziante, sapendo che una quell'ora il bar indicato era ancora chiuso e intuendo così di fronte a un truffatore, aveva trattenuto la "postepay" e il codice fiscale presentato dall'uomo al momento della richiesta di ricarica, intesa di restituirla solo dopo il versamento dei 100,00 euro.

Immediate le indagini del personale del Commissariato di Manduria. Poche ore dopo l'episodio, presso la Caserma dei Carabinieri di Sava, una donna ha presentato la denuncia di smarrimento della carta "postepay", poco prima utilizzata nella tabaccheria, col chiaro intento di ottenere un duplicato della stessa.

È stato facile accertare che la donna, oltre ad essere intestatario della carta, era anche la madre di un uomo che si era presentato in tabaccheria.

Contemporaneamente, le immagini delle telecamere, di videosorveglianza a circuito chiuso, presenti nel negozio, hanno permesso di accertare l'identità dell'uomo.

Pertanto, al termine delle indagini, madre e figlio rispettivamente di 30 e 50 anni originarie di Sava, sono stati deferiti in stato di libertà per truffa in concorrenza tra loro.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 28 marzo

Aveva ragione Domenico Sammarco del Pd: senza validi motivi, il presidente del Consiglio non può portare proposte di delibere ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 28 marzo

Sarà presentato domani, venerdì 29 marzo, nella libreria Mondadori Bookstore in via Corso XX Settembre a Manduria, il libro dell’endocrinologa ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 28 marzo

La fatturazione elettronica ha segnato una rivoluzione significativa nel panorama amministrativo e contabile delle aziende ...

Tutte le news
La Redazione - mer 27 marzo

Il comandante della compagnia della Guardia di Finanza di Manduria, maggiore Domenico Pirrò, è stato insignito con ...

Tutte le news
La Redazione - mer 27 marzo

Il manduriano Luigi Morgante, già consigliere regionale ed attuale vice presidente nazionale e coordinatore ...

Acquisti fraudolenti con carte di credito smarrite, denunciati due manduriani
La Redazione - mer 13 marzo

Due manduriani di 46 e 22 anni, già noti alle forze dell'ordine per precedenti penali, sono stati denunciati a piede libero dalla polizia perchè accusati di aver fatto acquisti in alcuni negozi della città ...

La polizia di Manduria individua una casa d'appuntamento
La Redazione - mer 13 marzo

Gli agenti del commissariato di polizia di Manduria alla guida della commissaria Marinella Martina, hanno individuato una casa a luci rosse dove una donna di origini colombiana praticava sesso a pagamento. Il proprietario dell'appartamento ...

Droga in carcere, arrestati mamma e figlio manduriani
La Redazione - gio 14 marzo

Ci sono due manduriani tra le 16 persone arrestate ieri dalla Guardia di Finanza di Bari con l’accusa di traffico di stupefacenti all'interno del carcere di Foggia e corruzione. Sono madre e figlio, la prima incensurata di 63 anni, con il ...